Kérastase entra nel mondo dello styling in grande stile. In questi giorni si stanno svolgendo le sfilate couture, e proprio a questo mondo sfavillante di dettagli perfetti e particolari impeccabili si rifà il brand per la sua linea Couture Styling.
Siamo state invitate a scoprire la linea in un salone d’eccezione creato per noi, dove i nostri K-stylist hanno creato un look couture utilizzando i prodotti della linea.
Per me è stato scelto un look super riccio e spiritoso, che, devo ammettere, mi piace molto! I prodotti utilizzati sulla mia chioma leonina sono stati 3: Boucles d’Art, Lift Vertige e Gloss Appeal. I primi due hanno una confezione turchese, e fanno parte della divisione della linea pensata per costruire il look, mentre l’ultimo in viola è dedicato al finish.
Boucles d’Art è una mousse leggerissima che permette di creare ricci perfetti. Non lascia residui sul capello, soprattutto se applicata quando sono ancora umidi. Mi piace usarla perché da’ definizione e corpo, senza appiccicare (che immagini poetiche, eh?)
Lift Vertige è definito “lo stiletto dei capelli”. Un gel dalla consistenza light che permette di dare struttura alla radice dell’acconciatura, per non perdere l’effetto volume. Adattissimo per chi a mezza giornata si ritrova i capelli sgonfi e privi di volume.
Una volta applicato è come non averlo, dimenticate la consistenza dei gel tradizionali.
Last but not least, Gloss Appeal da’ il tocco finale al look. Molto di più di uno spray lucidante, regala ai capelli un tocco di lucentezza che vi farà sentite come appena uscite dal parrucchiere.
Nella foto finale, nel caso non si capisse, volevo imitare Kate Moss nella campagna. MI HANNO OBBLIGATA. Dai, siate buoni, in fondo credo anche di essere uscita bene. Autostima a mille!
Un grazie a Kérastase ed uno alla mia compagna di disavventure Veronique per la serata
Questo articolo è stato scritto e redatto da Giulia Angolini che ad oggi non fa più parte degli autori di theoldnow.it!