Kate Spade New York lancia la sua prima fragranza signature ispirata ai valori della Maison: un inno alla femminilità, ad uno stile di vita gioioso e creativo, guidato dall’ottimismo.

La Maison

Design semplici ma raffinati, un’attenta cura del dettaglio, un uso moderno e ricercato del colore insieme alla visione del Direttore Creativo Nicolas Glass, queste le caratteristiche che rendono le creazioni Kate Spade New York frizzanti, attuali e gioiose.

Fondata nel 1993 a Manhattan, debutta nel mondo fashion con una collezione di 6 borse, omaggiando il mondo femminile con uno stile allegro e vivace. Oggi è uno dei marchi di stile e lifestyle più apprezzati: borse, prêt-à-porter, gioielli, scarpe, regali, interior design e molto altro ancora.

La Fragranza

La fragranza Kate Spade New York incarna alla perfezione l’essenza vibrante e moderna del brand fashion americano. La profumiera Marie Salamagne ha scelto di celebrare le fragole selvatiche. “Il mio obiettivo era quello di catturare il profumo unico di questo frutto raro, delizioso e raffinato e di combinarlo con una magnifica essenza di rosa, regina dei fiori, per creare un accordo ultra-femminile e gioioso” ha raccontato.

L’effervescenza della nota di testa al bergamotto, infatti, si combina con la dolcezza della fragola selvatica creando un esordio frizzante. Le note di cuore, invece, sono composte da un bouquet floreale di essenza di rosa e fresia che esprime un nota fresca e femminile. Infine, le note di fondo sono un connubio di ambroxan e cashmeran.

Il flacone, dalle linee morbide e femminili, è ispirato alla collezione di gioielli Heritage mentre il tappo richiama i simboli iconici della Maison: un anello di smalto rosa circondato da metallo oro rosa con tre picche che illuminano la bottiglia. La gamma prevede tre formati: 40ml, 60 ml e 100 ml.

L’asso di picche, simbolo del marchio, è presente anche sulla confezione creando un divertente gioco floreale in rilievo mentre il nome della fragranza è inciso su un’etichetta bianca. Un richiamo alla sua fondatrice che rese uniche le creazioni cucendo l’etichetta all’esterno invece che all’interno delle proprie borse.

Maddie Ziegler, volto della campagna

Sullo sfondo lo skyline di New York, che si rispecchia nel fiume Hudson, in primo piano un momento gioioso condiviso tra amiche, mentre una di loro improvvisa una danza e coinvolge il gruppo tra risate e spensieratezza. Donne spontanee, determinate e sorridenti.

Questo il concept della campagna che vede protagonista Maddie Ziegler, ballerina e attrice con quasi 14 milioni di followers su Instagram. Nota al pubblico per la serie “Dance Moms“, è apparsa nell’adattamento cinematografico del musical “West Side Story” diretto da Steven Spielberg. Una personalità energica, ricca di femminilità, solare e piena di ottimismo, la perfetta incarnazione dello spirito Kate Spade New York.

La fragranza Kate Spade New York sarà disponibile dal 19 aprile in esclusiva nelle Profumerie Marionnaud.

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Articolo scritto e redatto da Allegra Contoli | Tutti i diritti sono riservati

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