Per celebrare la sua collaborazione con la maison Longchamp, per questa Primavera 2015 “l’enfant terrible” della moda si è ispirato alla simbologia dello zodiaco occidentale. In questa versione, limited edition di Le Pliage Zodiac by Jeremy Scott, i segni zodiacali sono in primo piano in una rappresentazione che trascrive l’universo pop e multicolore dell’artista.
Che siate un segno di fuoco, terra, acqua o aria, questo stampato è destinato a dar luce al vostro cielo!

La particolare versione dell’utility bag francese ha già conquistato l’attrice e cantante Miley Cyrus, il cui stile provocatorio e camaleontico ben si presta ad essere accompagnato da un accessorio che, seppur sia noto per la sua perfetta commistione tra eleganza e praticità, Scott ha sapientemente reinterpretato secondo la propria visione eccentrica e fuori dagli schemi della moda.

Miley Cyrus JS Spring 15 HD - 150dpi

Le tinte fluo di questa Le Pliage che Miley sfoggia in questa foto abbinata ad un outfit comodo e dai colori neutri, come a voler trasportare tutta l’attenzione verso la borsa, ricorda infatti l’universo variopinto che Jeremy Scott e la Cyrus hanno ricreato sulle passerelle della New York Fashion Week lo scorso Settembre, momento in cui la stravagante 22enne ha presentato la propria collezione di opere d’arte e bijoux che altro non è che un confuso insieme di perline, giocattoli, pupazzetti, spille e accessori per capelli, che seppur possa essere considerato più un capriccio da star che vuole trasmettere un’immagine perennemente ribelle piuttosto che una vera e propria manifestazione di una qualche forma di estro creativo, sono comunque sembrate coerenti con le allegre e sgargianti texture anni ’60 proposte per i capi del designer e direttore creativo di Moschino.

MileyCyrus-JeremyScott_NewYorkFashionShow

 

D’altronde non è la prima volta che l’eclettico Scott collabora con il brand francese proponendo stampe e temi che possono sembrare discostarsi molto dalla semplicità ed essenzialità di queste borse considerate icone della Maison.

Negli anni infatti, egli ha realizzato diverse edizioni limitate: un pattern completamente composto da pillole, una gigante carta di credito americana versione Gold, lo storico telescopio televisivo e tastiere del pc colorate, solo per citarne alcune!

Jeremy Scott - Longchamp limited edition

La personalizzazione è stata ancora più intensa con la collezione “Greetings from”: il primo modello è stato ispirato alle Hawaii e all’evasione estiva e il secondo alla romantica Parigi, entrambe molto colorate e cartoonizzate, con un sole sorridente sulla parte destra che rimanda sempre allo spirito giocoso che appartiene non solo ai suoi prodotti, ma all’animo stesso dello stilista, accompagnate entrambe sul retro dalla frase “Wish you were here” e dalla sua firma sul retro dell’epistola.

 

Greetings from- Jeremy Scott for Longchamp

 

333324_1-995x739

 

Tornando quindi all’ultima creazione dell’irriverente artista, se credete fermamente nell’oroscopo e ritenete che quelle di Paolo Fox siano sentenze indiscutibili, oppure se siete persone a cui piace osare acquistando prodotti eccentrici che non vi fanno certo passare inosservate, oppure se semplicemente cercate qualcosa di diverso e sicuramente più raro rispetto alla classica Longchamp monocromatica, questa simpatica e capiente borsa di dimensioni 45x35x23 cm, che mescola lo stile street con il linguaggio dell’astrologia, sembra essere perfetta per dare un tocco spiritoso ai vostri outfit per la prossima stagione. L’unico requisito che sembra essere importante, almeno mentre indossate questo accessorio, è fare proprio uno dei principali messaggi che vuole trasmetterci Jeremy Scott con le sue collezioni: mai prendersi troppo sul serio!

JScottForLongchamp_LePliageZodiac_150dpi

Articolo scritto e redatto da Valentina D’Antonio | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati