Prima o poi i sogni si avverano.

Fu così che in un martedì qualunque mi trovai alla guida di una Jaguar. Sì, avete letto bene. Una donna al volante di una Jaguar. Come vi dicevo i sogni a volte si avverano e, nel mio caso, si è avverato proprio nel giorno di San Valentino. In una Milano baciata dal sole ho ritirato la mia nuova compagna di viaggio, un’amica davvero esclusiva ed unica. Parlo della bellissima e capientissima F-PACE, il SUV ad alte prestazioni che unisce un’anima sportiva ad una bellezza mozzafiato, mescolando il tutto a praticità ed efficienza.

JAGUAR

JAGUAR1

Di tempo per capirci vicendevolmente ne abbiamo avuto parecchio dato che la distanza fra Milano e Madonna di Campiglio non è proprio delle più piccoline. Ci siamo piaciute dal primo momento, da quello in cui regoli per la prima volta la poltrona attraverso i comandi elettrici, gli specchietti e l’assetto di guida.  Quello in cui pigi per la prima volta il pulsante di accensione e tutta la magia Jaguar fa la sua comparsa in pochi secondi svelando una tecnologia di bordo davvero all’avanguardia. Quello in cui capisci che il DNA di questa meraviglia è senza dubbio sportivo: dalla forma del cofano alle pronunciate fiancate posteriori, la Jaguar F-PACE vanta infatti un design audace che la distingue e le regala una presenza che non passa di certo inosservata. È come se, attraverso quest’auto, l’energia fosse stata reinventata con un carattere forte e puro nelle forme.

JAGUAR3

JAGUAR6

JAGUAR7

JAGUAR2

JAGUAR4

JAGUAR5

Gli interni sono un paradiso per gli occhi e l’efficienza, connubio perfetto per un movimento in totale comfort che diventa davvero il momento più bello del viaggio.  La nostra meta, come anticipato, era Madonna di Campiglio, una delle località sciistiche più rinomate e famose d’Italia che quest’anno ha ospitato la tappa del Winter Tour di Jaguar Land Rover celebrando le meraviglie delle flotte dei due brand attraverso due eventi davvero speciali che ho avuto modo di vivere in prima persona.  Il primo è stato uno di quegli eventi che vede l’adrenalina e l’emozione protagoniste indiscusse: si tratta della Jaguar Experience Night, un’occasione unica per esercizi di handling con le auto firmate Jaguar. Con l’esperienza e la professionalità del team Jaguar è stato possibile provare le automobili in condizioni di neve estreme, scoprendo tecniche e modalità fondamentali per l’utilizzo ottimale dell’auto anche quando la strada non è delle migliori. Abbiamo scoperto insieme agli esperti del settore quali siano le manovre migliori per mantenere in carreggiata un’automobile anche con 30 cm di neve e, tutto questo, è stato possibile grazie alla flotta Jaguar, la cui tecnologia all’avanguardia e l’attenzione alla sicurezza sono due fiori all’occhiello che rendono i veicoli sicuri e maneggevoli anche in queste condizioni stradali. Il secondo evento non poteva che essere a tema San Valentino, vista la data sul calendario: presso il locale OberOne di Madonna di Campiglio, si è svolta la serata speciale Landlovers Night, durante la quale è stato possibile conoscere da vicino Range Rover Evoque Convertible e giocare fra innamorati grazie all’iniziativa #EvoqueLoveDays. La serata è volata rapidamente e, tornati in albergo, non abbiamo potuto che addormentarci tra le montagne innevate nella splendida cornice di Madonna di Campiglio.

JAGUAR8

JAGUAR9

JAGUAR10

JAGUAR11

JAGUAR12

JAGUAR13

JAGUAR14

JAGUAR15

Il giorno dopo, ancora percorsi dall’adrenalina della Jaguar Experience Night e dal desiderio di ritornare a casa, ci siamo goduti il viaggio di ritorno a bordo della Jaguar F-PACE in totale relax e comodità, come solo questo SUV sa regalare. Sicurezza e prestazioni non sempre si trovano all’interno dello stesso autoveicolo, ma in questo caso, Jaguar, ha fatto davvero una bellissima magia. Perfetta per famiglie nella quotidianità, coppie in fuga romantica, genitori con bambini piccoli e necessità di un’auto capiente, persone attente al design ed alla tecnologia bordo, la F-PACE riesce davvero a rendere tutti felici.

JAGUAR16

JAGUAR17

JAGUAR18

JAGUAR20

JAGUAR21

JAGUAR22

JAGUAR23