NH HOTELES PREMIA CREATIVITÀ E INNOVAZIONE CON UNA MOSTRA A MILANO PER III EDIZIONE DEL CONCORSO #WAKEUPPICS
•NH Milano Touring è stato scelto per esporre 30 nuovi scatti ricchi di energia ed entusiasmo •Più di 5.000 foto sono state aggiunte nell’ultima edizione del concorso internazionale, che conta già oltre 28.000 fotografie con l’hashtag #WakeUpPics •Il primo premio è andato ad Alicia de Luna di Barcellona per la fotografia “2013 levanta el vuelo” (Il 2013 prende il volo) Un’alba accompagnata dai gabbiani, il ritratto di un bambino sulla spiaggia e l’immagine di un caffè fumante al mattino sono le tre allegorie dei nuovi progetti ed esperienze che coroneranno la mostra che NH Hoteles ha inaugurato ieri all’NH Milano Touring. La mostra comprende gli scatti più interessanti selezionati dalla giuria della terza edizione di #WakeUpPics, concorso fotografico internazionale organizzato da NH Hoteles sul social network Instagram Ci sono volute solo quattro settimane per raccogliere oltre 5.000 immagini che si riferiscono al risveglio o alla nascita dei sentimenti, ovvero i “Wake-Up Moments”. Ogni partecipante ha mostrato la propria visione relativa all’inizio del nuovo anno e alle speranze per il 2013. Le foto più originali sono state scelte da una giuria internazionale composta da fotografi e professionisti del social networking, tra cui l’olandese Jan Bartelsman, esperto di fotografia e di cinema, e Phil González, fondatore della rete degli Instagramers, composta da più di 300 community locali di tutto il mondo. Il primo premio e i due secondi premi La vincitrice di questo concorso è Alicia de Luna, @aliceideas, che ha ricevuto il primo premio per il suo scatto d’ispirazione “2013 levanta el vuelo”. Questa immagine rappresenta l’alba di un giorno nuovo accompagnata da uno stormo di uccelli, simbolo di libertà. La vincitrice, che ha più di 1.200 followers su Instagram, è stata premiata con un viaggio che comprende volo e pernottamento per due persone per la partecipazione all’inaugurazione della mostra di Milano, dove ha ricevuto l’immagine della sua fotografia stampata su tela. I due secondi premi sono andati a José Luis Sáez, @jl_saez, e Xavier Cantons, @xaviclick, che potranno usufruire di un weekend per due persone in uno delle circa 400 strutture di NH Hoteles. Al termine della mostra, le 30 foto saranno distribuite nei cinque hotel della città per entrare a far parte dell’arredamento delle strutture; in questo modo NH Hoteles vuole dimostrare ancora una volta il suo supporto alla cultura, all’arte e al design. La Mostra #WakeUpPics conclude, pertanto, il concorso di NH Hoteles, che nel 2010 è diventata la prima azienda spagnola ad essere presente su Instagram. Questa è la conferma che il Gruppo mantiene il suo impegno per l’innovazione e la creazione di una vera comunità globale sui social network.