lingua

Nelson Mandela diceva “se parli a un uomo con una lingua che conosce, gli arrivi alla testa, se parli a un uomo nella sua lingua, allora gli arrivi al cuore”.

 

Le vacanze Natalizie e di Capodanno sono una buona occasione per far visita, anche breve, a qualche bel posto sparso nel mondo. Allora quale migliore occasione per imparare una nuova lingua, se non del tutto, almeno abbastanza da interagire con i locali.

 

Prima di vedere come imparare una lingua velocemente, ti do almeno 4 buoni motivi per impararne una e te li riassumo nell’immagine che vedi di sopra.

 

motivo 1: ragioni professionali, legate alla tua carriera

con una lingua in più nel tuo cv puoi ottenere un lavoro migliore, espandere il tuo network e avere molte più opportunità, il tutto servirà a dare una bella spinta alla tua carriera.

 

motivo 2: motivi personali

è una nuova sfida e vincerla accresce la tua autostima, catalizzi l’attenzione di chi ti sta intorno in certe occasioni e aumenti la possibilità di conoscere e approcciare nuove persone, magari proprio la tua anima gemella.

 

motivo 3: motivi scientifici

secondo alcuni studi, essere bilingue ritarda la comparsa della demenza senile e ha un effetto positivo sulle connessioni neuronali del cervello.

 

motivo 4: motivi culturali

ti apre la mente a nuove culture, puoi interagire direttamente con le persone del posto e non essere il semplice turista, trasformando così la tua esperienza di viaggio.

 

E tu per che motivo hai imparato una nuova lingua? o per che motivo ne stai studiando una?

Articolo scritto e redatto da ROL | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati