Non c’è modo migliore per scoprire una collezione che indossarne tutti i capi delle varie linee: provare materiali, sperimentare vestibiltà e assoporare il mood che le caratterizza. E così ho fatto qualche giorno fa, invitatata ad una super colazione natalizia organizzata da Pepe Jeans. Nel cuore dello shopping meneghino, in Corso Buenos Aires 3, lo store di Pepe Jeans accoglie una collezione decisamente interessante. Amanti del denim e del casual raffinato, questo è un Paradiso in tutte le stagioni.

La collezione donna in corso si ispira ai generi musicali più cool diffusi da Londra a Los Angeles e fa del rock’n roll, come del punk gotico, un mondo da cui trarre energia, vitalità e spirito di rinnovamento.

Il mondo Bristish – fil rouge del brand-  si mixa a tartan, maxi maglie e lane di netta ispirazione nordica. Oltre all’infinità di proposte in denim – io sono una fan sfegatata dei jeans skinny elasticizzati, che trovo comodissimi – ho provato miniabiti, capispalla e tanta maglieria.

Comodi e adorabilmente british, i trench color cammello e i parka “militari”, perfetti da abbinare a stivali in pelle e maxi sciarpe. In pieno trend di stagione non mancano anche e proposte in pelo ecologiche, che trovo ironiche e divertente oltre che caldissime.

 

mara_026

mara_005

Pepe Jeans store and AW14 collection (5)

Mara Stragapede www.theoldnow.it (1)

BLOGGER_DAY_PEPE_3-12-14_146

Dando un occhio all’assortimento vi sottolineo piacevolmnete anche la presenza di stampe etniche e ricami importanti. La paletta colori premia  le nuanche del terracotta e del blu intenso. Per le proposte ispirate al gotico, invece, non possono mancare grigi, neri e applicazioni metalliche come piccole borchie.

Decisamente femminili, ma in modo assolutamente unconventional, top, bluse e tshirt. Molte accolgono stampe Campbell, Marylin, Dollaro e Hibiscus in un mix di Pop Art e opere Pre Pop Art di Andy Warhol  che completano il tour artistico a cui Pepe Jeans dà voce.

Una collezione che soddisfa la vista, valorizza il corpo ma nutre soprattutto la mente.

Pepe Jeans store and AW14 collection (4)

BLOGGER_DAY_PEPE_3-12-14_041

Mara Stragapede www.theoldnow.it (2)

Photos by Anna Maria Visintin e Manuel Cacciatori

Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati