Giada e Gaia sono due bimbe molto esigenti. Sarà che le abbiamo abituate bene sin da subito, sarà che abbiamo la fortuna di poter dedicare alle piccole di casa molto tempo e di qualità, sarà che i bambini oggi crescono molto in fretta e comprendono subito cosa gli piace e cosa no. Sarà tutto questo insieme ma sono abituate bene: alla qualità, alla bontà e alla salute.

Questo è il motivo per il quale, quando devo sottoporre un prodotto o un alimento nuovo alle due monelle, sono sempre sul chi va là. Potrebbe essere amore a prima vista oppure odio profondo: solo loro possono dirlo. Così quando HiPP mi ha contattata proponendo un intero mese con loro ho messo subito le mani avanti: se a Gaia e Giada i prodotti non piacciono non ne scriverò. E quindi eccomi qui a raccontarvi dell’amore a prima vista delle due piccole e del sodalizio con questo marchio che affonda le sue radici in una identità famigliare nata più di 100 anni fa ed oggi leader in Europa nel campo dell’alimentazione biologica per l’infanzia.

Ma facciamo un passo indietro. I prodotti HiPP si dividono in due macro categorie: baby care e baby food.

I prodotti baby care spaziano dalla cura del corpo, a quella dell’area del pannolino, all’igiene e la detersione, all’igiene delle parti intime, viso e mani fino al bagnetto. Ognuna di queste linee è sviluppata con esperti nella cura dei bambini, pediatri e ostetriche e viene realizzata per la cura della pelle di neonati e bambini. I nostri prodotti preferiti non potevano che essere quelli per il bagnetto divertenti e giocosi nella forma e nei colori, come la mousse detergente a forma di paperella, il doccia shampoo al forma di foca e il bagnato bolle di sapone che Gaia e Giada si contendono avidamente!

HippCare85

HippCare90

HippCare97

HippCare99

HippCare23

HippCare33

HippCare50

HippCare86

HippCare90 2

HippCare99 2

Per quanto riguarda invece la linea food, le piccole di casa hanno superato il giro di boa dei 24 mesi e, con i loro 2 anni compiuti, hanno terminato da diverso tempo il momento svezzamento, tanto temuto dai genitori. Abbiamo così scelto di provare i prodotti pensati per uno dei momenti più importanti della giornata: la merenda. Per questa pausa pomeridiana due sono i prodotti che maggiormente ci hanno conquistate: la frutta frullata (perfetta anche per merende al parco o comunque fuori casa, non hanno bisogno di essere conservate in frigo e sono subito pronte in pack colorati e con vari gusti) e le merende di frutta realizzate con frutta BIO di altissima qualità, senza aggiunta di zuccheri o aromi.

 

HippFood02

HippFood04

HippFood21

HippFood34

HippFood58

HippFood59

HippFood63

HippFood68

Da mamma ho apprezzato molto questo mese di prova con HiPP. L’esperienza ultra centenaria di questo marchio si riflette nella ricerca delle materie prime di alta qualità e nei senza dei loro prodotti. La linea Fun, ad esempio, è realizzata senza oli minerali, PEG, alcol, sapone, profumi allergizzanti e oli eterici a differenza di tanti altri prodotti presenti sul mercato. Un aspetto importante che mi permette di crescere Giada e Gaia con prodotti attenti e rispettosi dei loro equilibri, al contempo efficaci e buoni: decisamene promossi.

A proposito dell'autore

Ingegnere? Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati