Fin da quando ero piccino sono sempre cresciuto con degli zaini sulle spalle. Alle elementari facevamo a gara con i miei compagni a chi avevo il Seven più “figo”; passando alle medie sono diventati di moda gli Eastpack, i comodi zainetti di tutti i colori e le fantasie più assurde, che portavamo praticamente all’altezza del sedere. Al liceo ci siamo spaccati la schiena con le tracolle che riempivamo con dizionari e agende della Comix o della Smemoranda, piene di foto e di bigliettini per copiare durante le versioni di latino. Personalmente ho sempre avuto un debole per gli zaini e per la loro comodità: ci metti dentro tutto il necessario per la tua giornata e te lo lanci in spalla, pronto ad affrontare qualsiasi viaggio la vita ti porti a fare.

 

Oggi in particolare vi voglio parlare di Herschel Suppy Co. e della sua collezione Fine China per l’estate 2014. L’azienda fu fondata nel 2009 dai fratelli Jamie e Lydon Cormack che hanno deciso di adottare come nome quello della piccola città dove le tre generazione della loro famiglia sono cresciute. L’obiettivo dell’azienda è quello di creare zaini, borse, accessori e oggetti da viaggio di qualità e senza tempo con un’attenzione particolare ai dettagli.

La collezione, che mi sento di consigliare senza alcun dubbio agli amanti del thè, prende proprio ispirazione dagli eleganti servizi usati durante uno dei momenti più importanti della vita inglese: l’ora del thè. I modelli proposti presentano una fantasia floreale disegnata a mano ed ogni pezzo è interamente rivestito internamente da una stampa blu e bianca, di chiara ispirazione. Flower power, che possiamo ritrovare anche nelle cinghie di gomma stampate e nei tiranti delle zip in pelle.

I modelli presentati da Herschel Supply sono dieci: lo zaino Heritage, il mio preferito, il City Mid Volume, il Little America, la borsa Market, il borsone Novel, il porta i-pad Anchor, l’astuccio Settlement, il borsellino Field ed i portafogli Charlie e Oxford. Insomma, ce ne sono proprio per tutti i gusti!

 

La collezione è al momento disponibile nei rivenditori Herschel di tutto il mondo: che cosa aspettate a correre ad attrezzarvi di questa fantasia super floreale ed estiva?

 

herschel

herschel

herschel

 

Foto credits courtesy of Herschel Supply Co.| Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati