Siamo approdati sul lago di Como, precisamente nell’incantevole cornice del Filario Hotel e Residences: un connubio di architettura moderna, design pulito e ospitalità genuina. Si tratta di una struttura che abbraccia il lago di Como perché situata nel comune di Lezzeno a pochi minuti da Bellagio, in una esclusiva porzione di territorio che si affaccia sul centro lago, godendo di una vista mozzafiato.
L’attenzione al dettaglio la fa da padrona all’interno del Filario Hotel & Residence: gli interni sono stati curati ed Alessandro Agrati e offrono ambienti accoglienti che si fondono con la natura grazie all’uso di pregiati tessuti e colori caldi, rendendo gli appartamenti e le 13 spaziose camere e suite dell’hotel ancora più preziose.
Varcata la soglia della propria sistemazione, ci si immerge nel benessere perché qui possiamo veramente parlare di un ritiro moderno che gode di spazi aperti. Da una parte all’interno dell’hotel è a disposizione una piccola palestra firmata Technogym, dall’altra la posizione favorevole del Filario permette uscite con kayak, padre board e pedalò disponibili in hotel. C’è poi la possibilità di noleggiare barche, wakeboard e lezione di wakesurf direttamente sul pontile privato.
Il fiore all’occhiello però, oltre alla spiaggia privata, è la piscina a sfioro con affaccio su Villa Balbianello e l’Isola Comacina. Una vera oasi di relax e divertimento per grandi e piccoli.
L’esterno si può infine godere grazie ad una recente creazione: il Beach Bar Yeast Side a filo d’acqua, direttamente sulla spiaggia. Qui si possono scegliere proposte veloci e gustose come la pizza gourmet realizzata con prodotti ricercati, la caprese, il carpaccio ed un’alternativa sfizioso offerta agli amanti del mixology con la possibilità di godere di una drink list studiata ad hoc.
Il Filario è stata una deliziosa scoperta: affacciato sul lago di Como non è solo un luogo incantevole, ove vivere il lago con spiaggia privata, piscina e ogni confort all’aria aperta. Ma vanta in cucina la presenza dello chef Alessandro Parisi, che riesce a imprimere nei piatti serviti al ristorante Filo la sua idea di cucina sofisticata e intrinsecamente connessa alle sue radici, creando un’esperienza enogastronomica unica nel suo genere.
La perfetta chiusura di una vacanza sul lago di Como di altissima qualità che rende il Filario un luogo dei sogni, ove tornare per immergersi nel benessere e nella serenità magica del lago che sa catturare il cuore anche dei più scettici.