Oggi parliamo di Eucerin che rilancia la sua gamma Eucerin® DermoPurifyer Oil Control, una gamma dedicata alla pelle impura e a tendenza acneica che è stata migliorata nella efficacia delle formule e delle texture. Vuoi scoprire come? Resta con noi e conosci il segreto per una pelle libera d’ imperfezioni!

Negli ultimi anni Eucerin® ha fatto numerose modifiche sulle formule che hanno migliorato l’efficacia delle sue creme. Così la formula di Eucerin® DermoPurifyer Oil Control è stata migliorata grazie all’aggiunta di un nuovo ingrediente, L’acido Salicilico, e all’aumento della quantità di Licocalcone A.

E che differenza fa’ questa modifica, ti chiederai? Molta, poiché l’Acido Salicilico ha proprietà antibatteriche e comedolitiche che permettono di ridurre le imperfezioni e ne prevengono la comparsa. Inoltre, con l’aumento di quantità di Licocalcone A possiamo calmare ancora di più le irritazioni della pelle e ridurre i rossori.

E non finisce qui, in più Eucerin ha ridotto il pH dei prodotti non a risciacquo, cosa che permette un aumento nell’efficacia antibatterica, ha migliorato le texture e creato una nuova e fresca fragranza, per una maggiore piacevolezza sulla pelle.

Tuttavia Eucerin® DermoPurifyer Oil Control non solo rappresenta un rilancio della formula e del design della gamma attuale ma anche il lancio di nuovi prodotti specifici. Questo permette di affermare la sua esperienza nella cura dermatologica da sempre mirata ai consumatori con problemi di acne, pori occlusi e impurità.

In questo senso la gamma ha anche un nuovo prodotto: Eucerin® DermoPurifyer Oil Control Trattamento Rinnovatore, che migliora l’aspetto della pelle rigenerandola durante la notte grazie alla sua formula arricchita con Complesso di Idrossiacidi al 10% che riduce i rossori e diminuisce la visibilità dei pori.

Questo Complesso di Idrossiacidi al 10% è una combinazione di Acido Glicolico, Acido Salicilico e Polidrossiacidi che ha una forte azione antibatterica, esfolia la pelle e la lascia visibilmente più morbida e uniforme.

E’ un trattamento abbastanza intensivo che va applicato di sera come un trattamento notte, dopo la dertesione del viso. Per il suo effetto cheratolitico il prodotto può aumentare la sensibilità della pelle al sole e per questo, donne, è importantissimo una pulizia accurata del viso il giorno dopo e l’uso di uno schermo solare durante il giorno come Eucerin Sun Oil Control (SPF 30 o 50+), la protezione solare di Eucerin sviluppata appositamente per la pelle con imperfezioni.

E tu, hai già provato la gamma Eucerin® DermoPurifyer Oil Control? Raccontaci la tua esperienza!