È iniziato il conto alla rovescia e siamo pronti con gli orologi e con i calici. La notte di San Silvestro è carica di aspettativa e DUBL, il Metodo Classico firmato Feudi di San Gregorio, è ottimista.

La sua storia del resto è all’insegna del successo “controcorrente”.

Tutto ha inizio molti anni fa a Feudi di San Gregorio dalla consapevolezza che Greco, Aglianico e Falanghina avessero il potenziale per dare risultati di eccellenza anche in un percorso di spumantizzazione. Dal dire al fare passano diverse vendemmie e oggi DUBL rappresenta la sintesi originale tra territorio dai saperi antichi e una specifica tecnica di lavorazione.

DUBL è un “unicum”, a differenza del suo nome che vuole dire “doppio”, ed evoca l’incontro tra la tradizione del Metodo Classico e la grande ricchezza delle varietà campane, tra tradizione e design, tra eleganza e divertimento, tra serietà e spensieratezza…

Dubl _ confezione

dubl esse materiali 0001

DUBL ama percorrere strade nuove” spiega Antonio Capaldo, Presidente di Feudi di San Gregorio.
“E lo fa proponendosi come outsider del Metodo Classico perdi più in un territorio fuori dalla tradizione delle bollicine.
 Siamo l’eccezione che conferma la regola… e la regola è la ricerca della massima qualità in ogni passaggio, dalla vigna al savoir faire in cantina. DUBL rappresenta la nostra passione per la contemporaneità, per l’arte, per il piacere di vivere e ovviamente per la nostra Irpinia.”

In questa logica per vestire DUBL ESSE e DUBL ESSE ROSATO, la coppia di Metodo Classico che rappresenta il top della gamma DUBL, l’azienda ha chiamato l’enfant terrible del design italiano: Fabio Novembre. Il designer ha confezionato per i due speciali Pas Dosé di Greco di Tufo e di Aglianico in purezza, due etichette elegantissime che hanno trasformato le bottiglie in oggetti in cui ricerca estetica e poetica metafisica si incontrano. Anche il packaging è fuori dal comune: il box singolo infatti è in polietilene nero ed è capace di mantenere refrigerata la bottiglia. Così a Capodanno la puoi portare ovunque e sarà sempre perfetta.

Oltre a DUBL ESSE e DUBL ESSE ROSATO, il progetto si declina in altre tre etichette: DUBL Brut, DUBL Rosato e DUBL+ Millesimato, tutte all’insegna della freschezza e bevibilità.

In particolare DUBL Brut in Magnum si presenta quest’anno in una edizione super limitata cioè abbinato ad un elegante calendario per il nuovo anno… e per tutti quelli a venire. “Max 365” è infatti il calendario perpetuo disegnato dal Massimo Vignelli per NAVA nel 1975. È un oggetto senza tempo e, questo Natale, in coppia con DUBL Brut, ci ricorda che ogni giorno c’è qualcosa da festeggiare con chi ci rende felici con una bollicina brillante, intensa e delicata. DUBL in tutte le sue declinazioni si trova on line su store.feudi.it e nelle migliori enoteche.

Brindiamo?

DUBL Natale 2017

Dubl_cantina

 

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati