Tra Porta Venezia e Repubblica c’è un soggiorno. Certo, facile, contando tutti gli appartamenti ce ne saranno almeno diecimila. Ma questo soggiorno in particolare profuma di pasta frolla e crema pasticcera, e ci si può fare merenda seduti comodamente su una poltroncina d’epoca. Che sia il soggiorno di qualche nonnina? Acqua, ancora acqua. Perché profuma anche di pane, c’è sempre bella musica, e oltre alla merenda ci si può fare anche colazione, pranzo e aperitivo. Su una vecchia panchina del parco installata su un soppalco o su cassette di legno sistemate ad hoc ai bordi di un marciapiede.

Il Pavé, in Via Felice Casati, ha questo grande vantaggio: sa di casa. Quindi se avete voglia di immergervi in due ore intense di lettura in sola compagnia del vostro libro preferito, siete i benvenuti. Se avete bisogno di un iper-concentrato di energia dopo una passeggiata in bicicletta, potrete riposarvi sorseggiando uno dei fantastici centrifugati di frutta e verdura. O se semplicemente volete regalarvi un attimo di puro piacere, chiudete gli occhi e affondate la forchetta in una delle crostatine monoporzione alla frutta. Un pomeriggio al Pavé vale più di quattro sedute dall’analista –e costa quaranta volte meno. Risultato garantito.

Se siete in pausa pranzo e avete voglia di un’insalatona che sia non-la-solita-insalatona o un signor panino che non vi diventi duro sotto i denti, due minuti dopo l’estrazione dal microonde, inutile dire che il Pavé è il posto che fa per voi. Mi direte: la fai facile. Mica devi accollarti colleghi vegetariani che rendono impossibile la scelta del locale per il pranzo. Nessun problema: in carta sono sempre presenti delle opzioni veggie-friendly. Potrete avere divergenze di opinioni e di panino ordinato, ma alla fine vi ritroverete d’amore e d’accordo davanti al banco dei dolci.

A proposito, se vi venisse concesso un ultimo desiderio prima di morire, ordinate una meringata del Pavé.

 

Pavé

Via Felice Casati, 27 –Milano

02 94392259

Il Pavé

Articolo scritto e redatto da Francesca Mastrovito | Tutti i diritti sono a lei riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati