Ci fosse una volta, una sola volta che salendo sulla bilancia e trovandomi un paio di kg in più, li riesca a notare nei punti giusti, là dove farebbero solo bene. Niente, anche sto giro si son piazzati sul culetto e non c’è dieta ipocalorica che tenga. Io dimagrisco solo con la tanto contestata Dukan, che poi, a dirla tutta… Se si esclude la fase di attacco, prevede pasti poveri di carboidrati e grassi, niente di così sbagliato nè tanto meno innovativo.
Eccovi un modo per cominciare la giornata in Dukan ma con gusto. Vi assicuro che i dolcetti proposti sono davvero sfiziosi. Le dosi suggerite sono per 8 porzioni
dolcetti1

Ingredienti

8 cucchiai di crusca d’avena
3 uova
2 cucchiai di cacao magro
10 gocce di dolcificante
150 g di yogurth bianco magro
Mezza bustina di lievito vanigliato

Procedimento

Scaldate il forno a 180′.
Dividetei tuorli dagli albumi e montare a neve questi ultimi. Unite ai tuorli il dolcificante, mescolate con il cacao, lo jogurt e la crusca d’avena. Usate un frullatore se non avete la crusca in polvere. Unite il lievito e incorporate delicatamente gli albumi montati.
Ora ripartite l’impasto negli stampini in silicone e cuocete per 20 min a 180′.

Sentite il profumo?
Mara
dolcetti2
Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati