La sveglia era puntata presto, ma il fuso orario in combutta con l’orologio biologico, l’ha resa inutile. Alle 3 ho aperto gli occhi la prima volta. Alle 7 si faceva colazione con uova, pancake, succo di arancia e muffins
  1. Si prospetta una colazione leggera.. si si #fordnaias #travel #theoldnowgoestodetroit
  2. Alle 8 eravamo in movimento, con destinazione Rouge Factory (DDC) dove, dopo una breve presentazione dell’ultima nata in casa Ford, la energi che si presenta al mercato con particolari non solo di design ma anche profondi come il motore ibrido, abbiamo visitato la sede!
  3. Protagonista di questo tour un simulatore che ha attirato la nostra attenzione stimolando la nostra curiosit脿
  4. In questo simulatore c’猫 dentro una vera @ford #fordnaias #travel #theoldnowgoestodetroit
  5. Terminato il tour, abbiamo percorso un breve tratto e siamo stati accolti all’interno del Ford Test Track, dove abbiamo avuto la possibilit脿 di affrontare ed approfondire un tema importante come quello della sicurezza alla guida. Speciali innovazioni sono state concepite da Ford per favorire il confort ed allo stesso tempo rendere la guida dei veicoli sempre pi霉 sicura. Il tutto attraverso alcune modifiche interne alla macchina, che vede per esempio la comparsa di un nuovo tipo di cintura di sicurezza e di un dispositivo, installato direttamente sul volante, che permette di monitorare i valore corporei (pressione.. ) del conducente durante la guida
  6. La sicurezza stradale prima di tutto, a partire da una nuova cintura #fordnaias #travel #theoldnowgoestodetroit
  7. A seguire abbiamo avuto la possibilit脿 di provare davvero su un percorso le automobili, ripercorrendo quello che una volta era l’aeroporto privato di Henry Ford
  8. Per il pranzo, invece, l’organizzazione aveva pensato di stupirci davvero! Ci siamo cos矛 diretti al Greenfield Village, dove ci attendeva un pranzo d’altro tempi con prelibatezze del luogo!
  9. Nel pomeriggio siamo ritornati al Westin, dove ci attendevano una serie di interessanti conferenze. Si sono toccati alcuni argomenti importanti come il Green Business, il Global Supply Chain Panel e My Energu Lifestyle che ci hanno aiutato a comprendere meglio i valori che Ford vuole trasmettere attraverso il brand ed i veicoli, quali sono gli obiettivi che si sono preposti e quale strategia intendano adottareDopo un po’ di relax e qualche acquisto, abbiamo lasciato il Westin per dirigerci verso il TechShop Detroit, un vero e proprio luogo per appassionati di invenzioni, curiosi del genere e creativi. Una breve conferenza ci ha illustrato l’idea di Ford in merito ai social network ed al l’integrazione del web nella vita di tutti i giorni
  10. Non si poteva avere miglior chiusura della giornata se non qualche chiacchiera con il piccolo gruppo italiano che si 茅 formato in questi giorni, persone meravigliose che stanno rendendo questo viaggio ancora pi霉 bello!!A domani,
    Laura
  11. e la serata va avanti cos矛 w/ @ilbordons @mircomagni #fordnaias #travel #theoldnowgoestodetroit

A proposito dell'autore

Ingegnere馃専 Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.