È un soffio di vita, un leggerissimo battito di ali di farfalla che si posa esattamente dove deve posarsi e resta lì, attaccato all’ esistenza come ci si attacca a qualcosa di caro, di unico ed insostituibile.
È un’emozione: quella che ti accompagna dal test di gravidanza fino al parto, fino alle dimissioni dell’ospedale, alla vita a casa, alla scoperta quotidiana del bello ed infinito.
È una magia chi si fa concreta, che ti tocca nell’anima laddove in realtà ha avuto origine.
È un’enorme fatica di quelle che ti toglie il fiato e l’anima, che ti fa bruciare gli occhi la mattina, che cerca di annientarti fisicamente, ma che viene dimenticata ogni mattina e ogni sera.
È un crescendo di sensazioni ed emozioni, di vita, di aria, di esperienza.
È la gioia più grande che esista al mondo perché è talmente inimmaginabile ed immensa che è capace di travolgerti e di rendere unico e speciale ogni tuo giorno dopo il suo arrivo.
È una responsabilità che non si ferma mai: un impegno costante che dura 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana, 365 giorni all’anno.
È un fuoco che brucia dentro al tuo cuore, che ti farà soffrire e gioire in maniera completamente indipendente da te.
È una persona, sin dal suo primo respiro. Una persona con un carattere, delle idee e delle attitudini assolutamente personali ed indipendenti da te che puoi solo stimolare per aiutare a fare emergere.
È una luce in grado di condurre verso qualcosa di nuovo, un io migliore.