La collezione autunno/inverno 2019-20 del brand D.Exterior è pronta a stupirvi.

D.Exterior nasce a Brescia verso la fine degli anni ’50. In quel periodo i costumi da bagno venivano realizzati in maglia e lasciavano molto spazio all’immaginazione. Dal Maglificio Nadia, il primo nome del piccolo laboratorio, ad oggi, di tempo ne è passato ma, eccellenza è sempre la parola d’ordine.

La chiave del brand erano indubbiamente, i capi di maglieria con una produzione di altissima qualità.  La perfezione di ogni lavorazione è data anche dalle scrupolose collaboratrici che controllano che ogni capo sia perfetto. Quest’ultimo infatti, verrà smacchinato, confezionato, lavato e tagliato a mano, uno per uno.

Nadia Zanola, quella bambina che sarebbe diventata l’anima e la mente creativa del brand, negli anni, è sempre riuscita a conquistare il pubblico femminile pensando ai loro desideri e al loro stile. Per l’autunno inverno 2019/2020, D.Exterior realizza una collezione inedita con una palette sofisticata e materiali preziosi. La donna a cui si ispira il brand, è raffinata ed elegante, che sa mixare modernità e confortevolezza. Colori tenui e sofisticati si alternano a colori dai toni accesi con look mono cromatici. I materiali vengono scelti accuratamente e arricchiscono con raffinatezza e praticità anche lo sportswear.

Multistrati di seta goffrata, plissè in tessuti serici e laminati e infine una preziosa organza regalano ai capi un’eleganza ricercata. La ricchezza dei tessuti viene messa in risalto da superfici argentee e dorate. Una danza di trame e ordito, losanghe, trecce e coste creano un morbido abbraccio tra tradizione e contemporaneità.

La collezione autunno/inverno 2019-20 del brand D.Exterior vi aspetta. Fateci sapere cosa ne pensate.

 

Articolo scritto e redatto da Martina Calabrò | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da MARTINA CALABRO’ | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati