Volete godere di un piacere di guida esclusivo sempre all’insegna del massimo comfort ? Allora la nuova funzione curve tilting di cui è dotata la nuova Mercedes Classe S Coupè fa proprio per voi.
Le rinnovate sospensioni ABC (Active Body Control) lavorano insieme ad una serie di sensori posti all’interno del veicolo per garantire la massima comodità ai passeggeri. La telecamera stereoscopica posta dietro al parabrezza completa poi l’opera di riconoscimento del tratto stradale. In pratica ad ogni curva il sistema interviene “inclinando” l’auto.
Il tutto avviene mediante il contemporaneo sollevamento ed abbassamento del veicolo in modo da inclinare automaticamente ed in modo continuo per alcuni secondi l’intero corpo della macchina.
L’innovativa ‘curve tilting function’ è disponibile in combinazione con il sistema di assetto MAGIC BODY CONTROL (a richiesta) per le vetture a trazione posteriore ordinabili a partire dal 14 luglio. In combinazione con il sistema di trazione integrale 4MATIC, Classe S Coupé dispone di sospensioni pneumatiche integrali AIRMATIC con sistema di sospensioni attive ADS PLUS in una variante particolarmente sportiva che rispecchia il carattere della vettura.
Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati