La collezione autunno/inverno 2015-16 di CO|TE prende forma in un magico e suggestivo universo botanico e minerale in cui vi è una continua contrapposizione tra stile elegante e raffinato e ricerca di nuovi territori estetici in cui osare.

Pattern in varianti sia micro che macro sono protagoniste di grafismi floreali (che caratterizzano spesso i capi del brand) che sbocciano su camicie, gonne, abiti e pantaloni in cady e duchesse; è presente una stampa Fossil Flower, che vede la riproduzione di veri e propri fiori mineralizzati nella roccia sia in tonalità pastello come il lilla che in colori accesi come l’arancio, il fuxia, il blu. Infine vi è una terza versione che sintetizza le due precedenti, in cui si uniscono in modo armonioso la solidità dei minerali e la leggerezza dei fiori delicati in un connubio che impreziosisce camicie, pantaloni, abiti e cappotti.

I materiali sono innovativi e mettono in luce l’intenzione continua dei designer di sperimentare, creando giochi di tarsio ed effetti innovativi: come il jersey effetto gold che richiama il mondo minerale con una vestibilità sporty-techno che fa brillare con effetto a contrasto felpe e gonne plissé, oppure come il tessuto jacquard effetto glitter, presente soprattutto con gonne ed abiti strutturati. Immancabili poi le applicazioni di paillettes effetto 3D.

La maglieria è principalmente monocromatica o bicolore e le nuance sono divise da una linea orizzontale immaginaria che accentua il contrasto.

Non mancano poi irrinunciabili cappotti a uovo voluminosi, che consentono un look femminile e chic senza rinunciare a morbidezza, calore e praticità. Essi mescolano influenze moderne e glam ad uno stile retrò in un taglio originale e raffinato, i colori prevalenti e peculiari di questi cappotti sono il bianco ed il turchese, abbinati attraverso una unione grafica dal sapore nordico, ed il blu glitter.

Completano infine il look gli accessori che giocano con contrasti cromatici e materici, come la Boxy Bag e la Friday Clutch in pelle e tessuto glitter effetto sparkling in bianco ottico e lilla.

CO|TE fw 15-16

CO|TE FW 1516

COTE FW 2015 16 lookbook images (26)

CO|TE fw 15-16

Articolo scritto e redatto da VALENTINA D’ANTONIO | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati