È importante trattare la zona del contorno occhi con prodotti specifici, poiché è proprio in questa area che compaiono i primi segni del tempo. La pelle è difatti quattro volte più sottile rispetto a quella del corpo, si calcolano che i battiti di ciglia siano più di 10mila al giorno e la concentrazione di ghiandole sebacee è scarsa. Spesso, poi, si tende a considerare lo sguardo come lo specchio della salute e purtroppo borse, occhiaie e rughe d’espressione non aiutano.

Cosmetici Farmacia del Pavaglione propone due prodotti altamente nutrienti, poco grassi ed in grado di svolgere un’azione emolliente, rigenerante, defaticante, ossigenante ed antiossidante.

Un siero e una crema ridensificante che donano allo sguardo un aspetto tonico e rigenerato per tutto il giorno.

Vediamo lo STEP 1 proposto da Cosmetici Farmacia del Pavaglione:

HYALUEYES SIERO OCCHI-LABBRA

Il siero contorno occhi, che può essere utilizzato anche per il contorno labbra, contiene al suo interno:

  • un fitocomplesso a base di sostanze naturali ad azione vasoprotettiva, utili per migliorare la microcircolazione ed aiutare a prevenire la formazione di borse ed occhiaie;
  • acidi ialuronici a diverso peso molecolare ad azione ridensificante, per aiutare a ridurre linee d’espressione e segni dell’età. L’Acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dall’organismo. Grazie alla straordinaria capacità di inglobare e trattenere grandi quantità d’acqua, contribuisce al mantenimento del turgore e della levigatezza della pelle.

    Modalità d’uso: applicare mattina e sera sulla zona del contorno occhi pulita, evitando il contatto diretto con l’occhio.
    Questo siero va applicato prima della crema ed è caratterizzato da un assorbimento più intenso.

    Hyalueyes siero occhi-labbra Cosmetici Farmacia del Pavaglione: 39 euro

Vediamo lo STEP 2 proposto da Cosmetici Farmacia del Pavaglione:

HYALUANTARTIC CREMA CONTORNO OCCHI


Crema contorno occhi ridensificante, racchiude un pool di ingredienti funzionali che lavorano sinergicamente per contribuire a migliorare l’elasticità cutanea e a contrastare la perdita di tono.

La sua formulazione contiene:

  • Antarcticine® , un’innovativa glicoproteina antartica ristrutturante, isolata per la prima volta dai ghiacciai dell’Antartico. Possiede un’azione ristrutturante e promuove il naturale processo di
    coesione e rigenerazione cutanea. Aiuta a ridurre l’apparenza delle rughe e i segni del tempo;
  • Acido ialuronico sostanza naturalmente prodotta dall’organismo che, grazie alla straordinaria capacità di inglobare e trattenere grandi quantità d’acqua. Contribuisce al mantenimento del turgore e della levigatezza della pelle;
  • Gatuline expression®, ingrediente naturale estratto da una pianta coltivata in Madagascar, l’Acmella Oleracea. Conosciuta per il suo effetto sulle microcontrazioni, aiuta a ridurre l’apparenza delle rughe d’espressione e i segni dell’età. Il contorno occhi risulterà vitale e levigato;
  • Un fitocomplesso a base di sostanze naturali ad azione vasoprotettiva, utili per migliorare la microcircolazione ed aiutare a prevenire la formazione di borse ed occhiaie;
  • Olio di avocado, burro di karitè, olio di mandorle dolci, olio di jojoba, nutrienti ed elasticizzanti.

    Modalità d’uso: applicare mattina e sera sulla zona del contorno occhi pulita.
    Evitare il contatto diretto con l’occhio.

    Hyaluantartic crema contorno occhi Cosmetici Farmacia del Pavaglione: 39 euro

Guardando alla beauty routine volto nel suo complesso, Cosmetici Farmacia del Pavaglione ha anche un suggerimento per prendersi cura della pelle del viso.

Farmacia del Paviglione propone un GEL DETERGENTE VISO con acido ialuronico ed Aloe veraGel, fresco e leggero.
Il prodotto è ideale per tutti i tipi di pelle. É a base di tensioattivi di origine naturale ed è delicato e adatto a detergere la pelle senza disidratarla e senza lasciare sensazione di secchezza.

Quello con la detersione, è un appuntamento obbligato che non può mai mancare in ogni beauty routine.
E’ il primo, fondamentale passo per prendersi cura della pelle e per mantenerla giovane, luminosa e sana. La detersione, infatti, è indispensabile per liberare l’epidermide da impurità (polvere, sporco, smog ed altri agenti inquinanti) che mescolate ai residui di trucco, formano una pellicola che occlude i pori e opacizza l’epidermide, conferendole un colorito spento ed evidenziando rughe, discromie e imperfezioni. Questo indispensabile step consente inoltre di preparare la pelle a ricevere i trattamenti successivi.

INGREDIENTI GEL DETERGENTE VISO Cosmetici Farmacia del Pavaglione: Aloe vera, Acido ialuronico, proteine di Avena, estratto di Fico ed estratto di Emblica officinalis.Assicura una detersione efficace ma delicata, rispettando il naturale equilibrio della pelle.

MODO D’USO: Applicare il prodotto sulla pelle inumidita e massaggiare. Risciacquare con acqua tiepida.

Gel detergente viso Cosmetici Farmacia del Pavaglione: 13,90 euro

Articolo scritto e redatto da ELENA DEL RIO | Tutti i diritti sono riservati


A proposito dell'autore

Nata e cresciuta in campagna. Amo i cavalli, passeggiare nei campi al mattino quando tutti dormono, il caffè latte e le brioches vuote. Mi abbuffo di Netflix e di stories su Instagram e ho un rapporto difficile con le chat di gruppo su WhatsApp. Sono laureata in Comunicazione&Marketing e se tornassi indietro non lo rifarei. Ho lavorato in agenzie di comunicazione e uffici stampa per poi approdare alla musica, dove – per fortuna – non canto, ma organizzo concerti e tour. Nel 2017 mi sono sposata con un ingegnere, preciso e ordinato, che si arrabbia quando perdo le cose (sempre). Non contenti della vita in due abbiamo deciso di allargarci e a novembre 2018 è nato Leonardo.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata