Il servizio car2go, leader e pioniere nel campo del car-sharing, è arrivato a Roma da poco più di un mese ed il successo è stato immediato con più di 20.000 iscritti nei primi 30 giorni di servizio. Una media di 700 romani al giorno si registrano al servizio.

Sul punto si è espresso anche il sindaco di Roma, Ignazio Marino che sul tema si è pronunciato dicendo che  “Vogliamo una città che rispetti di più l’ambiente, e la strategia dello sharing è fondamentale per noi, sia nel settore delle bici che delle automobili. Oggi abbiamo dimostrato che è possibile arrivare in poco tempo a risultati importanti. La riduzione delle auto private è un imperativo prioritario per la salute delle persone e per i nostri spazi urbani”.

Molti però sono ancora i romani che si pongono il seguente quesito: Come funziona car2go ? La risposta è molto semplice. Dal punto di vista qualitativo il servizio è ineccepibile. Sul territorio romano sono attualmente disponibili 300 smart fortwo che hanno emissioni inquinanti particolarmente basse. Nei prossimi mesi il piano di sviluppo di Mercedes Benz prevede di arrivare a quota 500 vetture che potranno essere noleggiate in qualunque momento del giorno della notte senza alcun tipo di stazione di noleggio dedicata pagando solo ed esclusivamente un costo al minuto comprensivo di tasse, iva, assicurazione, benzina, parcheggio ed i primi 50 km.

Tutti i veicoli di car2go a Roma possono varcare tutte le zone ZTL, zone a traffico limitato e possono parcheggiare nelle strisce blu gratuitamente o negli spazi ATAC “park and ride” presso Angelo Emo, Battistini, Elio Rufino, Ostiense Eur Magliana, Nomentana e Tiburtina.

Come si usa car2go a Roma ?

Dal punto di vista pratico usare car2go è un gioco da ragazzi ! Intanto per iscriversi occorre avere almeno 18 anni compiuti e, logicamente, possedere una patente di guida valida. Il pagamento del servizio avviene tramite carta di credito o carta prepagata e l’iscrizione a un costo di 19 euro che pagherete soltanto una volta. L’iscrizione di 19 euro comprende però 30 minuti di noleggio.

Dopo avere finalizzato l’iscrizione ed aver ritirato la propria tessera si potrà utilizzare car2go sia a Roma sia a Milano sia in tutte le altre città di sette paesi europei e nordamericani nei quali è presente il servizio.

Se proprio ancora volete sapere come funziona car2go e come si fa ad utilizzare questo servizio basta semplicemente dare uno sguardo a questo video che in due minuti vi spiega tutto ciò che c’è da sapere.

 

I clienti che vogliono sapere come usare car2go possono registrarsi su www.car2go.com/it/roma e ritirare la propria tessera presso:
–      il car2go shop di Via Cipro 23/31 alla fermata Cipro della Metro A;
–      lo sporting club all’EUR – Piscina delle Rose in Viale America 20;
–      i punti ATAC presso le stazioni metro Bologna, Termini e Flaminio;
–      alcune sedi locali di Legambiente;
–      il parcheggio Faravelli in zona Teulada a Prati;
–      i due punti itineranti di registrazione;
–      a breve presso i punti di noleggio Europcar.

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati