Per chi mi conosce da vicino sa che non sono una grande sportiva, ma fare attività fisica è importante per il nostro benessere. Il movimento permette al nostro corpo di rimanere in forma e non serve un allenamento eccessivo e prolungato per raggiungere questo obiettivo.
Fattore fondamentale durante ogni genere di attività che comporta una forte sudorazione è l’abbigliamento: bisogna essere sicuri che ciò che sia a contatto con il nostro corpo sotto sforzo permetta una corretta respirazione della pelle. Oggi vi parlo di un capo che ha stupito anche me, tanto da convincermi ad uscire a fare due passi più spesso e volentieri.
Columbia ha presentato la T-shirt Zero Rules, risultato dell’unione delle tre tecnologie più all’avanguardia del brand. La prima è Omni-Wick che permette il trasferimento dell’umidità consentendo la rapida evaporazione e dispersione del sudore, assicurando così il massimo comfort durante l’attività fisica. La seconda è Omni-Shade che blocca le radiazioni UV nocive grazie alla sua protezione UPF 30. In fine la novità di Columbia: Omni-Freeze. All’interno della T-shirt vi sono dei cerchietti blu che, non appena vengono attivati dal sudore, concentrano un agente refrigerante a contatto con la pelle. Esso permette di abbassare la temperatura del tessuto e letteralmente rinfrescare la maglietta.
Durante la corsa, o anche una passeggiata in una calda giornata estiva, si sente subito una sensazione di freschezza che rende la fatica meno intensa e dona un piacevole sollievo. Inoltre lo scollo a V conferisce un taglio classico ma allo stesso tempo moderno grazie al tessuto elasticizzato e antimicrobico.
Per chi fosse curioso qui di seguito vi lascio un video in inglese che vi spiega come funziona Omni-Freeze. Columbia, trying stuff since 1938!
modella: Nicoletta Vicini Chilovi
Articolo scritto e redatto da Matilde Angolini