Prendiamo un brand fashion centenario che vuole raccontare di come lo sport abbia influenzato la moda ripercorrendo gli anni passati, il risultato è quello che vi stiamo per presentare: un esempio di lavoro fatto nel modo giusto. Sport in Style è la monografia illustrata che racconta l’evoluzione dello stile di Colmar attraverso l’occhio attento e esperto di professionisti.

Il libro edito da Rizzoli è disponibile in lingua italiana e inglese che racchiude la bellezza di 180 scatti fotografici selezionati, messi sempre in paragone tra il passato e il presente, in modo da sottolineare la forte identità del marchio italiano.

Due universi così separati quello della moda e dello sport, ma anche complici e influenzabili tanto da aver creato lo stile sporty, tanto amato tra i personaggi più in. Ciò che lo rende diverso dagli altri è il senso estetico che il brand ha saputo sviluppare e mettere in risalto nel corso del tempo.

Il libro si propone come un lungo susseguirsi di immagini e dialoghi tra storiche produzioni all’avanguardia e la loro rivisitazione negli scatti dei giorni nostri, vivaci e contemporanee. Un percorso cronologico, visivo e storico di Colmar, conosciuto in tutto il mondo per i suoi articoli sportivi. 

Un viaggio emozionale attraverso immagini di ieri e di oggi dimostra come la storia quasi centenaria del brand possa essere il diario di un prossimo futuro. Perché la moda inventa, rompe gli schemi, ma poi ritorna alle origini per trarre nuovi spunti e reinventarsi.

E quando lo sport contamina la moda, la moda infine ringrazia.

La storia di un’azienda, la Manifattura Mario Colombo (nata a Monza, 96 anni fa) una famiglia, di sport invernali, mixati insieme a pubblicità, anni di campioni e stili diversi. Cosa dobbiamo aspettarci?

Se siete curiosi come noi di vedere in anteprima l’elegante monografia non vi resta che recarvi nella libreria più vicina e rimanere affascinati da quelli che sono scatti di moda senza tempo, che riviviamo anche nel nostro quotidiano.

Articolo scritto e redatto da SARA PARMIGIANI | Tutti i diritti sono riservati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata