Collistar ci prepara ad un autunno inverno caratterizzato dal tema nude: quello che viene definito notoriamente trucco normcore, ovvero ciò che c’è ma non si vede. La collezione trucco AI 2015 di Collistar Nude+ ha un solo obiettivo ovvero la perfezione evanescente. Il plus, +, non è un caso: l’interpretazione di un maquillage senza imperfezioni viene infatti qui sublimata all’ennesima potenza e tradotta in viso più fresco, occhi più luminosi e labbra più giovani.
La tendenza a visi puliti, labbra nude, occhi appena sfiorati da un filo leggero di mascara ed una pelle perfetta, aveva già inequivocabilmente cavalcato le tendenze tra le sfilate della scorsa primavera estate. Ma è con la stagione fredda che il mood nude diventerà il trend da cavalcare ad ogni costo quindi prepariamoci insieme a Collistar.
La collezione inizia subito con la metamorfosi dello sculpting che si articola in due fasi: la prima è quella caratterizzata dallo scolpire ed avviene grazie a una spugnetta il lattice utile a stendere la nuance più scura nei punti da ombreggiare: sotto gli zigomi, ai lati del naso e sui contorni del viso. Va sfumata con cura per un risultato naturalissimo. La seconda fase è quella dell’illuminare che avviene passando alla tonalità chiara: con la spugnetta il lattice bisogna lavorare sulle aree da evidenziare: gote, centro del naso e fronte, sotto l’arcata sopraccigliare. Anche in questo caso è necessario sfumare con cura. Questo effetto si ottiene con un prodotto ideato ad hoc da Collistar: Fard+Sculpting il prodotto star di Nude+. Questo prodotto coglie e cavalca la tendenza dello scolpire, reinterpretandola con originalità. Una volta terminate le due fasi, infatti, con un pennello basta prelevare i due colori miscelandoli e modulando l’intensità a piacere per un effetto da applicare sugli zigomi con movimenti rotatori leggeri e sfumati. Con un solo prodotto si può quindi: colorare, scolpire ed illuminare per un incarnato perfetto dall’effetto naturale (disponibile con un prezzo al pubblico di euro 28,50).
La collezione prosegue poi con il Correttore Camouflage perfezione totale che, grazie alla sua texture cremosa ed elastica, si fonde all’istante con la pelle correggendo e mimetizzando impeccabilmente ogni imperfezione. Il prodotto è un vero e proprio gioiello tecnologico pensato e declinato in tre tonalità a cui attingere: chiaro, medio e intenso (disponibile con un prezzo al pubblico di euro 22). Per dimenticarsi di ogni imperfezione arriva poi il Fondotinta + Correttore duo perfezione totale con attivi puri: uniformità, levigatezza e luminosità sono le tre parole chiave di questo prodotto che assicura una lunghissima tenuta, una perfetta resistenza all’acqua ed una protezione SPF 15 (disponibile con un prezzo al pubblico di euro 33). A completare la gamma troviamo il Fondotinta Labbra Perfezione Naturale, un prodotto high-tech ricco di attivi che protegge, idrata e svolge un’azione anti-age, oltre a truccare con discrezione e naturalezza (disponibile con un prezzo al pubblico di euro 16).
Per lo sguardo, Collistar Nude+ dedica due prodotti ad hoc. La prima novità è costituita dalla Matita Professionale Occhi Perfetta per ingrandire lo sguardo, proposte in una nuova nuance perlata passepartout che esalta gli occhi chiari e quelli scuri. Ideale per tratteggiare il contorno e la rima interna, dona una grande luminosità e fa risplendere ed amplifica lo sguardo (disponibile con un prezzo al pubblico di euro 15,50). La seconda novità della collezione è l’Ombretto Magico Colore Perfezione contraddistinto da cromie accentuate e levigate che donano profondità allo sguardo e regalano un’esperienza sensoriale inedita al tatto. La texture dolcemente cremosa si fonde sulla palpebra esaltandola con pigmenti puri e riflessi inediti. L’ombretto magico colore perfezione è proposto in quattro nuance: perla, nudo, chiffon e bronzo. Il colore risulta uniforme e fedele per tutto il giorno ed assicura una perfezione assoluta senza righe ne sbavature (disponibile con un prezzo al pubblico di euro 18)
Anche le mani desiderano colori delicati che si facciano notare ma con garbo, vestendosi di tonalità tenui e delicate. Collistar reinventa il concetto di nude con la mini collezione Smalto Cachemire Effetto Sain e sceglie quattro colori pastello per addolcire i primi freddi. Bandito ogni effetto laccato, il finish è satinato, con un effetto materico che ricorda il più prezioso e morbido dei cachemire (disponibile con un prezzo al pubblico di euro 6,60).
Chiudiamo in bellezza con le proposte per le labbra attraverso il Rossetto Vibrazioni di Colore, declinato in quattro nuovi colori: nudo, biscotto, rosa chiaro e marsala. Sussurrati i prime tre, che declinano il registro del beige e del rosa tenue, più intenso il quarto, un rosso che vira al mattone che mostra grande versatilità. Quattro nuance straordinarie da sperimentare ed alternare secondo l’umore e l’occasione, in perfetta armonia con la nuova palette di smalti (disponibili con un prezzo al pubblico di euro 19,70).