Il patriottismo. Che bella cosa. Soprattutto quando è di un’azienda che del Made in Italy fa la sua forza, spina dorsale e ispirazione. Raccontare di progetti tutti italiani ci fa solo felici. Anche noi, che amiamo viaggiare, sappiamo che torneremo sempre a casa. Nasce con questa ispirazione il progetto Collistar Ti Amo Italia: raccontare una storia d’amore per il proprio paese attraverso tanti nuovi prodotti, che segneranno la bellezza di questo 2014.
Cavallo di battaglia ed orgoglio assoluto è la collezione make up che porta il nome del progetto, in collaborazione con Antonio Marras (dalla cui mano è nato anche il delicato e meraviglioso logo). Da dove iniziare a descriverla non so, ma date solo uno sguardo al packaging. Non è delizioso? Curato fino all’ultimo dettaglio, con il disegno di una donna stilizzata eterea che per ogni forma cambia, ma è sempre la stessa. In particolare il pack della terra illuminante Amore comprende anche una tasca sartoriale che lo rende davvero un pezzo unico, da collezione. Tutto è così bello che usarlo sembra un peccato.
Vi faremo vedere nel dettaglio alcuni pezzi in uno dei prossimi post, quindi tenetevi forte. Nel frattempo, vi anticipiamo che la collezione comprende: Amore terra-fard effetto bonne mine, Crema di Sole terra in crema-polvere SPF15, Cuore di Colore fard in crema-polvere, Twist ombretto matitone, mascara Infinito waterproof, Twist Gloss matitone labbra, Mille Baci rossetto luminoso SPF15, smalto Gloss Effetto Gel. Tutti disponibili in più colorazioni, la maggior parte porta il nome di bellissime località sul nostro territorio, da Capri a Cortina.
Le novità in ogni caso non finiscono qui. Sempre per Collistar Ti Amo Italia, si prosegue in un viaggio alla scoperta di nuovi ingredienti, tutti italiani, che entrano nelle formulazioni dei prodotti per dare vita a nuovi accordi e preziose sinergie: mallo di noce del Piemonte per un superabbronzante, uva rossa di Aglianico nella crema energizzante anti-rughe, iris fiorentino per il nuovo Profumo di Armonia, e molti altri… Che scopriremo passo passo verso i nuovi lanci in profumeria.
Date tutte queste meravigliose innovazioni, la nuova testimonial non poteva che essere italianissima, e fotografata da un altrettanto celebre connazionale: Collistar Ti Amo Italia si incarna nel volto della bellissima Margaret Madè, catturata dall’obiettivo di Gianpaolo Sgura. Le nuove immagini di campagna, in anteprima già da qualche tempo sulle riviste a cui siamo affezionate, esprimono tutta la delicatezza e la moderna eleganza di questo progetto.
Che ne pensate? Noi crediamo sia davvero un messaggio magnifico dalla bellezza alle italiane: valorizzare quello che abbiamo, abbracciando la nostra terra, che da sempre ci fornisce gli ingredienti migliori. A prestissimo per le review e le presentazioni dei prodotti!
Articolo scritto e redatto da Giulia Angolini | Tutti i diritti sono a lei riservati