Alla New York Fashion Week 2014 in questo freddo e piovoso febbraio 2014 è il turno della sfilata di Tommy Hilfiger. Il brand di moda americano, tra i più amati al mondo parlando di casual wear, porta in passerella tutta la freschezza dello stile street, con una collezione invernale per la prossima stagione 2014-2015 pensata tutta in nome del divertimento, dell’avventura, del colore e del comfort assoluto.

New York fashion Week 2014 sfilata Tommy Hilfiger

Lo stile della donna Tommy Hilfiger visto in passerella alla settimana della moda donna di New York, è uno stile invernale caldo e avvolgente, pop e coloratissimo. I capi d’abbigliamento firmati dal brand statunitense, sono davvero alla portata di tutte, sia per vestibilità che per l’allure vivace e frizzante. Il mood di quest’ultima collezione della casa di moda made in USA è l’inverno in mezzo alla neve, che sia in città o in montagna per il week-end, la donna Hilfiger affronta il freddo con spensieratezza, e con una buona dose di ironia.

Ecco allora che possiamo ammirare capispalla cocoon in soffici stampe tartan, parka e cappotti, montoni e giubbetti con colli fur e bomber varsity con cappuccio, delle nuance più accese della tavolozza dei colori; niente grigio e nero, ma un’esplosione color arcobaleno di blu, arancioni, rossi e gialli.

New York fashion Week 2014 sfilata Tommy Hilfiger

Le fantasie all checked invadono, non solo le classiche e ancora molto in voga camicie e bluse, ma anche i dress da giorno, a taglio dritto e oversize, o con balze a renderli più romantici, da indossare con caldi stivali e stivaletti in suède e con interni in morbida pelliccia.

La presenza della lana  lavorata a mano nella collezione di Tommy Hilfiger presentata al New York Fashion Week 2014, è il fil rouge che la fa da padrone per tutto il fashion show, sia per il look da giorno, che per quello da sera (vedi il maxi abito con frange e pattern a quadretti).

New York fashion Week 2014 sfilata Tommy Hilfiger

La donna di Tommy Hilfiger per la prossima stagione del freddo, sfida le interperie con una concretezza urban, la mescola con una nota sbarazzina e bohèmien, lasciando da parte mise troppo leggere o non adatte alle temperature gelide di molti mesi invernali, per prediligere pezzi che attingono alla tradizione artigianale dell’abbigliamento trekking e tipicamente da montagna, con mix and match sapienti e attuali non solo di fantasie, ma anche di texture, come i tessuti tecnici e il neoprene, e ancora la pelle e il cuoio, accostati a cachemire e wool e inserti in camoscio.

New York fashion Week 2014 sfilata Tommy Hilfiger

Il guardaroba femminile secondo Hilfiger è sia metropolitano, che preppy, scanzonato nell’attitude, grintoso nei dettagli di gonne frangiate e asimettriche o abiti oversize in stampe plaid. Per chi è adatta questa collezione femminile? Per tutte le donne che amano la vita invernale all’aria aperta, a cui piace osare e giocare look a strati, e che non rinunciano mai alla comodità delle silhouette degli abiti, ma nemmeno ai particolari fashion. E certamente a tutte quelle che non si fanno mancare completi evergreen (chemisier, bluse, gonne e pants scozzesi) da mescolare in outfit di carattere.

Non possiamo parlare di Hilfiger senza parlare di denim. In chiusura di sfilata abbiamo intravisto alcuni modelli di jumpsuit in total denim fatti di patchwork di “toppe” di cromie differenti e lavaggi alternati, davvero interessanti e sfiziosi per le amanti del jeans in ogni stagione. Per non tralasciare i tagli dei jeans baggy ad effetto used, da impreziosire con gli accessori più particolari e personalizzati, e ideali sia con le altezze dei tacchi che con un bel stivale flat.

New York fashion Week 2014 sfilata Tommy Hilfiger

new-york-fashion-week-tommy-hilfiger-look-6wedei

new-york-fashion-week-tommy-hilfiger-look-7

New York fashion Week 2014 sfilata Tommy Hilfiger

New York fashion Week 2014 sfilata Tommy Hilfiger

New York fashion Week 2014 sfilata Tommy Hilfiger

New York fashion Week 2014 sfilata Tommy Hilfiger

New York fashion Week 2014 sfilata Tommy Hilfiger

 

                              Photo Credits Courtesy of Tommy Hilfiger

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati