Il 5 Maggio Milano si è vestita di 5 in omaggio a Mademoiselle Chanel, in centro sono state realizzate cinque installazioni dedicate all’iconico profumo.

Il 5 Maggio è stato messo in vendita il nuovo Chanel N°5 Eau Première nell’iconico flacone interamente in vetro, ornato da un tappo a forme di diamante a taglio cabochon, realizzato su ispirazione dell’architettura d Place Vendôme a Parigi. Il profumo sarà disponibile in due formati, nella versione vapo da 50ml e in quella da 100ml. Tutto ció non è stata una casualità..

Il N°5, il 5 il mio numero portafortuna, sarà il N°5 di Chanel“. Gabrielle Chanel nel 1921, dopo aver richiesto “un profumo da donna dal profumo di donna” all’artigiano degli aromi Ernest Beaux, battezzò con il numero 5, l’essenza per lei appositamente creata. Fragranza che fin dal primo istante ha identificato la femminilità senza tempo. Jacques Polge nel 2008 andò oltre, reinventando con audacia il grande classico in Eau Première, creando una visione più contemporanea della fragranza originale. Il fascino del mitico N°5 non solo è rimasto intatto ma si è anche adornato di un’armonia satinata che svela la sfaccettatura più morbida e delicata del classico N°5. Il 5, oltre ad essere il numero preferito di Mademoiselle Chanel, era anche il numero del suo appartamento di Rue Chambon a Parigi e corrispondeva anche alla data che sceglieva in occasione delle presentazioni delle sue collezioni.

 

???????????

???????????

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati