Siete pronte per immergervi nell’estate? Io assolutamente sì: insieme a Chanel, oggi ancora di più. Fra le mani infatti ho la nuova collezione 2017 Cruise Collection che possiede il sapore della libertà e del calore tipici dei mesi estivi.

Dalla bellezza estiva, dalla pelle luminosa e abbronzata, tanto amata da Gabriele Chanel, è nata una vera e propria leggenda: da autentica pioniera, questa donna ha saputo imporre la sua personale definizione del glamour al naturale, cambiando per sempre la visione della bellezza. Oggi, per la sua prima Collection Cruise, Lucia Pica ha immaginato prodotti make-up che catturano spontaneamente la bellezza ed il calore dell’estate secondo Chanel. Un omaggio alla personalità di mademoiselle, solare e innamorata della libertà.

cruise1

Les Indispensables de L’ete è una collezione luminosa, solare e alla moda, che distilla la quintessenza della bellezza in estate. Il make-up rinuncia alla complessità per mettere in primo piano una pelle dorata, luminosa, con delicati tocchi di colore facili da indossare. Le nuance si ispirano a paesaggi offerti dalla natura. Una palette dalle tonalità dorate, come baciate dal sole, svela sfumature calde, nude e pesca, sublimate da tinte bronzo ricche e intense. Gli accenti verdi, il grigio azzurro delicato e i rosa corallo scintillanti aggiungono tocchi di colore che evocano la bellezza di un tramonto intenso e maestoso. Le consistenze sono facili da applicare. Domina la leggerezza, grazie a prodotti dalle texture leggere che si sfumano con la punta delle dita. Forma e funzione si richiamano a vicenda: la spensieratezza dell’estate fa eco a prodotti intuitivi e facili da usare.

Tutto questo fa parte di quell’idea di libertà spensierata che è al centro della collezione

Questo il commento di Lucia per la quale l’estate secondo Chanel non può che essere riassunta in un semplice colorito abbronzato: è piuttosto lo stato d’animo completamente nuovo. È quel senso di sicurezza dato dalla spontaneità tipica dell’estate. E la libertà, ma anche l’audacia di essere anticonformista: è affidarsi alla natura, con un atteggiamento spensierato e disteso.

cruise2

Protagonista incontrastata della collezione è senza dubbio la nuova polvere abbronzante declinata in cinque nuance, perfetta per un risultato radioso e naturale. Sotto il nome di Les Beiges Poudre Belle Mine Ensoleillee troviamo così un prodotto di cui non potremo più fare a meno. Illumina delicatamente la pelle grazie alle sue particelle dorate ultrasottili. Ricca di cere minerali e di cera d’api, la sua formula apporta un tocco di luminosità effetto seconda pelle. Il risultato è quello di una luminosità radiosa e un effetto abbronzatura naturale, in un solo gesto.

Cinque le proposte cromatiche: da un beige dorato delicato si passa ad un bronzo intenso degli accenti cioccolato, permettendo di creare l’effetto abbronzatura ideale. Nel portacipria è racchiuso un pennello concepito per applicare perfettamente questa nuova polvere abbronzante luminosa.

cruise5

cruise4

cruise3

La collezione collection Cruise 2017 Les Indispensables de L’Ete prosegue poi vestendo di luce le labbra con Rouge Coco Shine – declinato in due nuove tinte: pesca e nude intenso – e con Rouge Coco Stylo: panorama, un beige dagli accenti albicocca e Esquisse, un rosa corallo.

A completare la collezione troviamo infine un quartetto di Vernis Longue Tenue declinati in tinte corallo e nuance rosate da indossare da sole oppure coordinate: Coquillage – un albicocca – Coralium – un corallo pastello – Sea Whip – un rosa degli accenti pesca – e Sargasso – un grigio dei riflessi verdi.

cruise6

Lucia Pica è nota per il suo approccio riflessivo, artistico e intelligente alla bellezza, in perfetto equilibrio fra istinto creativo e rigore intellettuale. Per Les Indispensables de L’Ete si è ispirata alla bellezza dell’estate e ne ha ridisegnato l’estetica per riscoprire quel senso di libertà che esiste in natura. “È un’atmosfera particolare” dichiara “La donna desidera essere bella, ma senza risultare artificiali. Tutto sta nel rimanere fedeli a questo spirito di libertà”.  Per Lucia questa collezione rappresenta il glamour destrutturato: ovvero essere glamour senza essere oppure apparire troppo artefatte e innaturali.

cruise