Boro-Talcum, con questo nome il Dott. Henry Roberts ha registrato uno dei marchi più amati dagli italiani nel 1904. Fin da quel momento il neonato brand fu caratterizzato da due colori fondamentali: il verde e l’oro.

Borotalco ha deciso di erigere un tributo a questo suo animo “vintage” che ormai racchiude più di cento anni di storia. Come? Attraverso il nuovo packaging dei prodotti che con uno stile retrò vi farà immergere nel passato accompagnati dall’irresistibile (e inconfondibile) profumazione di quella leggera polvere bianca.

 

borotalco

 

Ho avuto l’occasione di provare per voi questi prodotti e ve li presenterò tra qualche riga, prima voglio accennarvi un po’ di storia di questo brand in modo da farvi capire il lavoro che sta alle spalle di un prodotto all’apparenza così semplice. Ognuno di noi è cresciuto a fianco di Borotalco.

Dopo la formulazione nel 1878 il Dott. Roberts non si sarebbe mai immaginato il successo del suo prodotto. Nel 1915 iniziarono le stampe delle prime locandine di Borotalco, allora venduto nella classica latta dai colori tradizionali. I tentativi di imitare il prodotto furono multipli ma fortunatamente ebbero uno scarso risultato. Nel 1957 Borotalco approda in televisione ritagliandosi i suoi spazi durante il famoso carosello fino a che negli anni ’90 nasce la vera e propria linea di Prodotti Borotalco.

Passiamo adesso al cuore di questa review. Il primo prodotto di cui vi parlo è un classico per eccellenza: la Saponetta Solida Profumata. Il nuovo pack presenta tre diversi soggetti, ovvero un uomo, una donna e un bambino che riprendono le stampe delle locandine dei primi decenni del Novecento. Con un uso quotidiano la pelle risulta vellutata e liscia, portando a lungo con sè il profumo di Borotalco.

 

borotalco

 

L’Acqua di Borotalco dona una sensazione di duratura freschezza semplicemente vaporizzandola su tutto il corpo una volta usciti dalla doccia. Asciuga in fretta senza lasciare scomodi residui sulla pelle.

Infine il deodorante Squeeze racchiude in se la fragranza della formula massimizzata, per una vera e propria esplosione di profumo che vi circonderà in pochi secondi. Borotalco fu uno dei primi a produrre questo formato sul mercato e oggi lo fa rivivere grazie a questa piccola collezione.

Per oggi è tutto, questi piccoli pezzi di storia faranno un figurone sulle mensole del bagno!

 

borotalco

borotalco

borotalco

 

Scritto e redatto da Matilde Angolini

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati