L’estate è ormai un ricordo lontano e purtroppo, per molti di noi, lo è anche l’abbronzatura. Con l’arrivo dell’autunno è ora di abbandonare le creme idratanti leggere e fresche tanto utilizzate durante la stagione calda per prepararsi a riprendere una skincare routine a base di prodotti più corposi, in grado di nutrire ed idratare a fondo la pelle proteggendola dal freddo che tende a renderla più secca e screpolata.

Prendersi cura della nostra pelle, specialmente in questo periodo dell’anno, può significare anche cancellare quelle antiestetiche macchie che il sole, per altri versi così benefico, può averci lasciato su viso, mani, collo e décolleté, le parti del nostro corpo più esposte alla luce solare e per questo motivo più a rischio. Queste macchie pigmentarie sono il risultato della sovrapproduzione di melanina localizzata nella pelle e possono essere causate non solo da un’eccessiva esposizione alla luce solare, ma anche da cambiamenti ormonali, infiammazioni cutanee e dal normale invecchiamento della pelle.

Se anche voi avete notato simili discromie sulla vostra pelle, tuttavia, non allarmatevi! Le macchie cutanee, infatti, si possono schiarire e spesso anche eliminare del tutto grazie all’utilizzo quotidiano di trattamenti specifici in grado di ridurre le iperpigmentazioni. A questo scopo, la Ricerca Cosmétique Végétale Yves Rocher ha formulato una linea apposita, la Zéro Défaut, comprendente tre soluzioni dalla formidabile azione anti-macchie associando la liquirizia, che regola la sintesi di melanina in profondità, al lupino biancoche favorisce l’eliminazione delle cellule più concentrate di melanina e stimola il rinnovamento cellulare. L’obiettivo? Restituire omogeneità e uniformità ad ogni incarnato!

La prima proposta della linea Zéro Défaut Yves Rocher è il Siero Perfezionatore Anti-Macchie, trattamento quotidiano da applicare mattina e sera su viso, collo e décolleté per rendere l’incarnato sempre più uniforme e radioso. Grazie alla texture che penetra istantaneamente nella pelle, garantisce un rapido assorbimento e straordinari risultati sin dalla prima applicazione: dopo un mese, ben il 95% delle donne ha confermato di aver constatato una diminuzione della misura e dell’intensità delle macchie ed un aumento della luminosità della pelle.

Per potenziare l’effetto del Siero, troviamo il Fluido Perfezionatore Anti-Macchie FPS 30, un vero e proprio must have da applicare al mattino su viso e collo con un messaggio leggero e delicato. Il Fluido Perfezionatore garantisce protezione ed efficacia anti-macchia in un unico prodotto anche grazie ai filtri solari UVA/UVB, che aiutano a prevenire la comparsa di nuove macchie cutanee proteggendo la pelle dalla luce solare. In un mese di utilizzo le discromie risultano notevolmente attenuate e la pelle ritrova la sua luminosità e bellezza.

Il tocco in più per potenziare l’effetto del fluido e del siero? La linea Zéro Défaut di Yves Rocher comprende anche un Correttore Mirato Anti-Macchie in pratico tubetto da 14 ml. Questo trattamento di precisione consente di contrastare efficacemente le macchie localizzate grazie all’applicatore ad elevata precisione, per un incarnato visibilmente più uniforme e radioso. Si applica mattina e sera direttamente sulle macchie, in seguito al Siero Perfezionatore Anti-Macchie.

Zero-Defaut-Siero-perfezionatore-anti-macchiezero-defaut-fluido-perfezionatore-anti-macchie-spf-30zero-defaut-correttore-anti-macchie

Articolo scritto e redatto da Federica Nuzzi | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati