Il mio armadio ha una camicia in piú e parla di Primavera. Di fiori, di sole, di buon umore. È una tra le proposte Benetton per la stagione in corso e mi dà un motivo in più per inserire United Colors of Benetton tra i miei brand preferiti. Sì, il rapporto qualità prezzo mi convince sempre e le scelte stilistiche sono affini ai miei gusti.

Per la Spring Summer 2014 Benetton predilige le stampe che declina in mille varianti. Grafismi effetto tapestry, fiori, tanti fiori, e un tripudio di toni pastello che trovo deliziosi accostati ai pezzi in denim.

Shorts, jeans, insieme a giacchini bon ton, gonne al ginocchio e camice in vichy, invitano a giocare con look stravaganti ma sempre raffinati. C’ė spazio per i toni candy quanto per le cromie sorbetto; l’invito é a divertrsi con forme e colori senza timore di sbagliare. Il mix match proposto é attento, ben bilanciato e l’esito sempre glam.

La donna Benetton é chiamata a creare abbinamenti divertenti e mai scontati, senza il rischio di outfit stonati. Le proposte sono studiate per vestirne l’indole sofisticata quanto quella più grintosa e urbana. Per quest’ultima c’è l’imbarazzo della scelta tra le proposte animalier: potrà abbinare canotte o tees morbide agli shorts di derivazione sporty, e magari per la sera scegliere un look piú discreto. All’ aperitivo con le amiche sará perfetta con il bomber in raso e le fantasie ispirate ai disegni di arazzi e di quadri d’epoca.

Sará allegra, bella, sensuale senza mai prendersi troppo sul serio. Avrà lo spirito Benetton e non passerà inosservata.

 

ZA1M0159

IMG_0510-2

ZA1M0114

Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati 

 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati