Colonia, Germania, 1709. Il profumiere italiano Giovanni Maria Farina crea l’Eau de Cologne.

Manhattan, New York, 2006. Nasce Atelier Cologne, frutto della passione e dell’amore di Sylvie Ganter e Christophe Cervasel.

Brera, Milano, 2018. Apre il primo store monomarca di Atelier Cologne.

 

Nel nuovo flagship si trovano in vendita le 35 fragranze proposte della marca, che ha concentrato la propria attenzione nel creare una formula che regali la freschezza, la trasparenza e l’eleganza di una colonia e allo stesso tempo la persistenza di un pure perfume. Questo grazie all’utilizzo di oli essenziali di qualità altissima con un elevato livello di concentrazione. Ogni creazione di Atelier Cologne trova il perfetto equilibrio tra delicatezza, eleganza, unicità e particolarità.

L’Atelier è costruito per essere la casa di ogni Cologne Absolue, dove ogni cliente può ricevere una consulenza personalizzata. L’artista profumerie, Perfume Artist, racconta la storia che ha ispirato la creazione della fragranza, ispirando l’immaginazione del cliente ed aiutandolo a compiere la scelta che rispecchi la propria personalità e storia individuale.

2018_04_05 LOreal AtelierCologne-4

2018_04_05 LOreal AtelierCologne-22

Tra le note più estive l’Atelier presenta la collezione Joie de Vivre, composta da 5 fragranze:

Pomelo Paradis, i cui ingredienti principali sono Pomelo rosa della Florida, essenza di rosa della Bulgaria, Vetiver di Haiti.

Orange Sanguine, con Arancia rossa italiana, Gelsomino egiziano e Legno di sandalo dall’Indonesia.

Bergamote Soleil, con Bergamotto di Calabria, Gelsomino egiziano e Vetiver di Hait.

Cedrat Enivrant, che sprigiona Cedro del Marocco, Menta cinese e Bacche di ginepro di Macedonia.

Clementine California, con Clementine di California, Anice stellato cinese e Vetiver di Haiti.

La concentrazione delle 5 fragranze è del 15%, le materie prime arrivano da tutto il mondo ma l’intero prodotto, dal profumo al flacone, è 100% Made in France.

Presso l’Atelier è possibile personalizzare il proprio spray da viaggio, scegliendo tra 15 diversi colori di custodie in pelle su cui poter incidere una frase, un nome o le iniziali. Un servizio express fornito al cliente dagli Artisti Profumieri, che permette al cliente di cogliere l’unicità dell’acquisto. Ottima idea anche per un regalo, data la bellezza delle scatole blu veneziano che possono essere riempite di Cologne Absolue, saponi, candele o prodotti per il bagno.

Se avete voglia di regalarvi un’esperienza unica e un prodotto di altissima qualità trovate lo store in Via Brera 2 a Milano, o in alcuni punti vendita selezionati Sephora.

2018_04_05 LOreal AtelierCologne-43

2018_04_05 LOreal AtelierCologne-45

2018_04_05 LOreal AtelierCologne-69

2018_04_05 LOreal AtelierCologne-81

A proposito dell'autore

Sognatrice, appassionata di serie tv e libri di carta, accumulatrice compulsiva di cartoleria pucciosa e di occhiali da sole. Laureata in Economia e amante del mondo beauty, entra in profumeria almeno una volta alla settimana, per poi passare ore a provare nuovi prodotti e "rituali di bellezza miracolosi". Adora ascoltare musica guardando fuori dal finestrino di un treno o dell'auto, lasciandosi trasportare dalle emozioni.

Post correlati