Oggi parliamo di un’interfaccia utente, non di una qualunque ma di quella del nuovo Asus Zenfone 2. Si chiama Asus ZenUI 2015 ed è una delle caratteristiche principali di questo prodotto. La nuova interfaccia infatti si rinnova e si arricchisce diventando ancora più funzionale grazie alla presenza di un visual estremamente semplice ed alla possibilità di accesso immediato alle applicazioni di maggior utilizzo. Questa interfaccia è resa unica da tantissime funzioni che la contraddistinguono come ZenMotion, Snapview e Trend Micro Security che, migliorando l’usabilità, la sicurezza e la privacy del telefono, garantiscono un’esperienza utente unica, intuitiva e protetta.

Vediamo nel dettaglio. ZenMotion permette di interagire con Asus Zenfone 2 in modo naturale mediante un semplice gesto delle dita che permette di avere sempre tutto sotto controllo. La sicurezza invece è data da un antivirus integrato che offre la possibilità di navigare in tutta serenità proteggendo il telefono da siti Web dannosi ed altre minacce on-line, noto come Trend Micro Security. La terza funzione, Snapview, separa lavoro e vita privata con facilità permettendo di creare due distinti profili di accesso e uno spazio privato per applicazioni, foto e file più riservati che saranno così sempre lontani da occhi indiscreti.

Queste tre funzioni sono solo un esempio di quello che Asus ZenUI 2015 può fare attraverso le sue caratteristiche. Infatti, grazie a questa interfaccia, l’utente può personalizzare il proprio smartphone cambiando l’aspetto delle icone ed il font, offrendo la possibilità di scegliere fra diversi sfondi semplici o animati per abbinarli al proprio stile e, perché no, anche al proprio umore o alla situazione che si sta vivendo. Si potrebbe parlare tantissimo delle funzioni che rendono unica questa interfaccia ma preferisco lasciarvele scoprire personalmente una volta che avrete questo smartphone fra le mani

 

ASUS ZENFONE2 THEOLDNOW (13)

ASUS ZENFONE2 THEOLDNOW (36)