Nel corso dei giorni scorsi abbiamo avuto l’onore e la fortuna di partecipare ad un evento esclusivo organizzato da AMG Driving Academy Italia e riservato ad alcuni clienti esclusivi Mercedes-Benz Italia nonché a pochi eletti della stampa. Abbiamo, per quanto possibile (a causa delle condizioni metereologiche avverse) potuto assaporare l’esperienza AMG.

La location, come sempre di primissimo livello, è stata la splendida cornice veneta di Cortina dove, tra un giro serale in baita ed un tour esclusivo con l’intera gamma AMG, abbiamo trascorso un weekend di relax, cibo e motori.

AMG-Driving-Academy-2015-5347

AMG-Driving-Academy-2015-5342

AMG-Driving-Academy-2015-5302

L’occasione è stata un momento di incontro per la clientela ma anche un’opportunità per ricordarci che è prevista una nuova stagione ad alte prestazioni, ricca di novità e appuntamenti, per AMG Driving Academy Italia, durante la quale gli appassionati del Marchio potranno provare in tutta sicurezza le emozioni della guida sportiva al volante delle Stelle di Affalterbach. In particolare, protagoniste della stagione 2015 saranno l’affascinante Mercedes-AMG GTS, la nuova Mercedes-AMG C 63 (berlina e station wagon), la CLS 63, la Roadster SL 63 e le compatte high performance A45, GLA 45 e CLA 45, anche nella nuova versione Shooting Brake.

Il nuovo programma dell’AMG Driving Academy Italia offre la possibilità di scegliere tra diversi livelli di training, che consentano agli appassionati della guida sportiva di migliorare la padronanza della propria vettura e incrementare ancora di più la propria sicurezza attiva. L’offerta prevede i corsi AMG Base e Neve. Quest’ultimo è stato già tenuto il 14-15 marzo presso l’impianto Snow Ice di Cortina d’Ampezzo (dove eravamo noi): l’evento ha previsto una parte teorica – basata, oltre che su fondamenti di fisica, su temi della tecnica di sterzata in curva, del punto di frenata e delle differenze nel comportamento dinamico dell’auto su ghiaccio – e una sessione su pista, che ha permesso di testare in prima persona quanto appreso in aula.

Il calendario della stagione 2015 dell’AMG Driving Academy Italia prevede, inoltre, un corso AMG Base il 7 maggio all’autodromo di Vallelunga, il 17 giugno in quello di Adria e il 1° e 2 ottobre presso l’autodromo di Modena. Il corso si svolgerà interamente in pista e ha lo scopo di avvicinare il pubblico a una esperienza di guida AMG in piena sicurezza. Ed è così che, affiancati da piloti-istruttori professionisti, i partecipanti potranno provare l’adrenalina della guida nelle principali piste nazionali.

Per assicurare le massime prestazioni e i più alti standard di sicurezza, quest’anno, tutte le vetture dell’AMG Driving Academy Italia saranno equipaggiate con pneumatici Dunlop, fornitore unico in tutte internazionali dell’accademia.

AMG-Driving-Academy-2015-5410

AMG-Driving-Academy-2015-5418

AMG-Driving-Academy-2015-5295

AMG-Driving-Academy-2015-5278

AMG-Driving-Academy-2015-5269

AMG-Driving-Academy-2015-5270

Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati