I primi raggi di sole che accarezzano la pelle, scaldando l’animo e il cuore. Impellente diventa la necessità di voler aprire il guardaroba, donandogli una sferzata di energia e di positività, cambiandolo e rinnovandolo. E così si fa largo l’idea di regalarsi qualcosa che abbia davvero il profumo di estate e Chiara Bellini diventa il brand chiave per esaudire questo desiderio.
Chiara Bellini è un marchio 100% Made in Italy di spicco nel mercato del lusso, che fa della sua passione per il PVC il suo tratto distintivo. Funzionali, pratiche e glamour le proposte del brand spaziano dalle scarpe alle borse dall’appeal curato e stiloso. Il materiale di spicco è appunto il PVC che viene abbinato alla pelle, alla plastica e al metallo per un risultato innovativo e particolare.
Le calzature ripropongono forme iconiche, quali lo stivaletto anfibio e beatle, il biker e lo stivale cavallerizzo, il sandalo infradito e la ballerina, rivisitate con un approccio fresco e giovane a cui vengono abbinate le borse a sfera e a bauletto.
Di fondamentale importanza vi è il fatto che il PVC utilizzato dal marchio rispetta le norme R.E.A.C.H., un sistema integrato di registrazione creato dall’Unione Europea per migliorare la protezione della salute umana e dell’ambiente, che consiste nella registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche utilizzate e che quindi non presenta ftalati.
Forte sul mercato internazionale, soprattutto quello russo, Chiara Bellini porta sul mercato una collezione colorata e spiritosa ma anche di forte impatto stilistico e di pregio. Dedicato ad una donna volitiva e sicura, proiettata in un futuro rispettoso dell’ambiente, colorato e positivo dominato da prodotti di lusso dal reale pregio.
Pictures courtesy of Chiara Bellini | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati