Il gruppo RCS lancia MEET DESIGN, una innovativa piattaforma multicanale che ha come obiettivo primario la divulgazione del design italiano attraverso iniziative di ampio respiro rivolte al consumatore finale. Nasce così un contenitore di idee e di attività in grado di veicolare tutti i valori concettuali, progettuali, creativi e produttivi del settore per mostrare, ad un pubblico allargato, i protagonisti della cultura italiana dell’abitare

MEET DESIGN si propone quindi di dialogare con le persone sul tema del design attraverso molte attività che riescano ad intercettarne l’interesse avvalendosi di tutte le leve di comunicazione del Gruppo. L’obiettivo è diventare un punto di riferimento e di collegamento tra aziende e creativi, e consumatori, per promuovere e valorizzare la cultura delle idee, del progetto, della creatività e della contemporaneità. MEET DESIGN è organizzato in collaborazione con gli Assessorati alle Politiche Culturali del Comune di Roma Capitale e della Città di Torino, in partnership con Franke e Mercedes-Benz

“Con questo evento RCS allarga le sue attività e la sua capacità di intercettaree intermediare pubblici diversi confermando il suo ruolo di leader nel settore arredamento e design, che rappresenta uno dei principali motori dell’industria italiana, sia da un punto di vista economico che culturale. Con MEET DESIGN RCS vuole esprimere la capacità e la forza di un gruppo editoriale che può contare sulla poliedricità dei suoi brand e sulla loro autorevolezza, da sempre cifra distintiva del Gruppo, per realizzare eventi di ampio respiro.

Il mondo della comunicazione è cambiato e noi anticipiamo il cambiamento offrendo al mercato contatti diretti con il consumatore nel rispetto dei valori di qualità che da sempre caratterizzano questo settore”, ha dichiarato Raimondo Zanaboni, amministratore delegato di RCS Pubblicità

“MEET DESIGN è un progetto che si articola in tre aree – MEET SHOW, MEET TALENTS e MEET PEOPLE – e che inizia il suo percorso raccontando la storia del design italiano attraverso una grande mostra. Nello stesso tempo guarda al futuro con fiducia offrendo un palcoscenico importante ai giovani designer

Inoltre per tutto il periodo dell’evento dialoga con la gente attraverso il racconto di storie tutte italiane. Obiettivo primario del progetto è proprio la divulgazione del tema, mettere in contatto professionisti e consumatori, far conoscere, approfondire e fare esperienze”, delinea Flora Ribera, Direttore Arredamento di RCS Pubblicità e ideatrice del progetto