Alzi la mano chi non ha mai comprato online. Adesso alzi la mano chi non si è mai perso tra le pagine dello store online più famoso ed amato del mondo: Amazon. Siamo sicuri che le vostre mani non siano rimaste incollate al busto, perchè Amazon, azienda nata nei magici anni ’90, è ormai un must per lo shopping online, che siate adolescenti o over 40.
Da circa un anno anche su Amazon Italia e Spagna si possono finalmente acquistare prodotti beauty, dedicati alla cura della persona; dal make-up allo skincare, dai prodotti per bebè alla cura della barba, ce n’è per tutti i gusti. Amazon Beauty è nato prima in Germania, Francia e Regno Unito, e ha iniziato fin da subito a riscuotere grande successo: l’azienda ha per questo deciso di aprire, in questi tre paesi, anche la sezione Luxury Beauty, che raccoglie prodotti di brand di altissimo livello.
In Italia Amazon Beauty sta avendo un discreto successo e per questo si sta pensando di ampliare la selezione di prodotti, che al momento appartengono a famosi brand internazionali come L’Oreal Paris, Maybelline, Garnier e brand d’orgoglio nazionale come Ciccarelli, Mantovani, Noxzema e Deborah.
Le home page della sezione Beauty nei diversi paesi sono diverse ma accomunate dallo stesso principio: in primo piano i prodotti in offerta, una sezione dedicata alla ricerca dei prodotti per categoria (splendida a livello grafico soprattutto in Germania) ed infine un elenco dei brand che si possono trovare sul sito. Meravigliose anche le grafiche di Luxury Beauty, che ricordano il sito di una vera boutique piuttosto che rimandare all’ideale classico di Amazon.
Le premesse, dunque, ci sono tutte e nel suo primo anno italiano Amazon Beauty ha già regalato buoni risultati. Non ci resta che augurarci che il Luxury Beauty arrivi anche da noi e che il numero di brand disponibili cresca sempre di più!
Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati