Adidas Originals, brand lifestyle dal 2001, ha presentato l’ultimo modello di P.O.D. System, la scarpa da running icona Adidas del 1995.
Sostenute dalla filosofia unificante della campagna “Great alone, better together”, le immagini evidenziano l’interconnessione fra l’estetica storica e l’evoluzione del design di P.O.D. System.
La tomaia ha una classica struttura tessile knit, rinforzata mediante applicazioni strutturali. La linguetta posteriore è griffata e le tre strisce sono integrate. Il taglio è aderente. La struttura avvolgente.
Il modello P.O.D-S3.1 deve il suo nome al sistema arco plantare Point of Deflection Bridge. P.O.D. è il migliore sistema di ammortizzazione degli anni ’90. Rivisitato è tornato nei nuovi design urban con l’audace modello S3.1 nel classico bicolore nero-bianco per uomo e donna.
La suola in gomma ammortizzante EVA sull’avampiede presenta una esclusiva struttura segmentata e una confortevole sagoma Boost™ sul tallone. Eva e Boost sono il risultato di una raffinata evoluzione dell’iconica tecnologia Torsion™.
I movimenti sono naturali. La stabilità e la flessibilità assecondano il movimento naturale del piede. La calzata è fluida e dinamica. La tecnologia classica è contestualizzata in una prospettiva minimal e moderna.
La campagna è uno tra i capitoli contemporanei più lungimiranti di Adidas Originals. L’azienda nel panorama sportivo internazionale è specializzata nel design e nello sviluppo di calzature e capi d’abbigliamento per gli atleti di ogni nazionalità.
La filosofia della collezione è descritta con un rigoroso procedimento visivo.
Uno sfondo caldo e offuscato di una tipica città della West Coast, il connubio fra nostalgia del passato ed evoluzione continua, la natura dinamica delle inquadrature, la fluidità e la libertà di movimento.
Adidas si conferma un brand dove originalità e coraggio animano i campi da gioco e le arene in chiave giovane e contemporanea. Contraddistinto dall’iconico logo del trifoglio utilizzato per la prima volta nel 1972 e sostenuto da chi continua a plasmare e definire la cultura creativa, Adidas Originals continua ad essere il pioniere dello sport al servizio dello streetwear.
Articolo scritto e redatto da Daniela Rigoni | Tutti i diritti sono riservati
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A proposito dell'autore

Daniela, torinese DOC, amante della natura e della montagna ma cresciuta col tacco 12. Avvocato e docente, in Italia e all'estero, ha i geni della scrittura ed ama l'eleganza, il bon ton e la grazia in tutte le sue forme. Esteta, eclettica ed imprevedibile, tra una lezione di diritto e marketing internazionale una uscita in apnea o sulle distese ghiacciate, scrive di amori, di emozioni, di relazioni, di sogni e di bellezza come autentico stile di vita. Ama viaggiare in treno e catturare istantanee dei mondi che incontra.

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