La nuovissima sgargiante Capsule Collection CMYK firmata The North Face trae ispirazione dalla stampa in quadricromia, ovvero il processo che usa i 4 colori base (Cyan, Magenta, Yellow e Key Black) per riprodurre tutti gli altri.
La collezione è stata pensata, e successivamente disegnata, partendo da un’importante selezione di pezzi iconici del brand, che sono poi stati successivamente rivisitati secondo uno stile futuristico e accattivante. Ne fanno parte sia capi di abbigliamento che calzature realizzate con tomaia in tessuto tecnico variopinto. Tra questi prodotti sono presenti infatti la Mountain Jacket 1990, la giacca Nuptse 1996, lo scarponcino Back to Berkeley, il cappellino unisex Horizon e lo zaino in edizione limitata.
Per esaltare la vivacità dei quattro colori (ciano, magenta, giallo e nero), The North Face ha scelto la cornice di Amsterdam che, tra tradizione e modernità, ha segnato il trionfo e la diffusione dello stile streetwear. Le stazioni della metropolitana, i cantieri navali e gli skate park (per citare solo alcune delle peculiarità della capitale olandese) hanno fatto da sfondo vibrante e per il lookbook della collezione che incarna perfettamente il mantra lifestyle di The North Face: ispirato alla montagna, pensato per la città.
Il duo Meis Belle Wahr e Jip Merkies ha realizzato un servizio fotografico con un gruppo di creativi locali, tra cui l’emergente artista Grime Flavio Monterio alias Y’unglatte (@flaviomonteiro1) e la fotografa Rachel Ecclestone (@urbantraveller). Il lookbook completo è disponibile su Instagram: @thenorthfaceuk / @thenorthfacede / @thenorthface
Lasciati conquistare da questo trionfo di tinte brillanti e tessuti premium impermeabili ed estremamente comodi e resistenti. Questi prodotti sono pronti ad accompagnarti sia durante la quotidianità della città che per le avventure del weekend alla ricerca di nuovi luoghi ed esperienze indimenticabili. La collezione CMYK è disponibile dal 1° settembre al sito www.thenorthface.co.uk/CMYK.html, presso gli store The North Face® e i retailer selezionati.
Articolo scritto e redatto da VALENTINA D’ANTONIO | Tutti i diritti sono riservati