In quante desideriamo uno stile naturale tutto l’anno e siamo sempre alla ricerca del prodotto giusto che si fonda perfettamente con la nostra pelle? Immagino tutte, o perlomeno la maggior parte. È per questo che oggi vi parlo della linea Les Beiges firmata da Chanel che si arricchisce ogni anno trasformando il make-up naturale in un vero e proprio stile di bellezza.

Libero da pigmenti in eccesso e da una gestualità complessa, il colorito non segue più le mode od il ritmo delle stagioni, ma vanta uno stile naturale tutto l’anno grazie a un soffio particolare che colora finemente le guance, una luce che rende più bella la carnagione, una boccata di ossigeno che dona al viso una freschezza eccezionale per un aspetto radioso ed essenziale.

La novità di questo 2016 per quanto riguarda la collezione Les Beiges è il fondotinta fluido, un vero e proprio concentrato di libertà sotto il nome di Teint Belle Mine Naturelle. Si tratta di un autentico sublimatore del colore che si avvale delle più recenti innovazioni ottiche e di un ingrediente specifico, semplificando così la gestualità del make-up per un colorito che non è mai stato così naturale.

I laboratori Chanel infatti hanno studiato le specificità dell’effetto radioso e naturale e da questa analisi è nato Healthy Glow Booster: un diossido di titanio singolare che assorbe i raggi luminosi, riflette la componente bianca e trasmette la componente rossa attraverso la pelle, per poi creare un riflesso in superficie. In questo modo nasce un velo di luce fresco e leggermente rosato. A questo pigmento minerale molto particolare vengono poi aggiunte polveri soft focus accuratamente selezionate, per uniformare e sublimare il colorito in tutta trasparenza. Il risultato? Un aspetto naturale ma sofisticato.
Teint Belle Mine Naturelle è racchiuso in un pratico flacone in vetro satinato dalle linee essenziali. Non richiede né pennelli né applicatori particolari: bastano solo la punta delle dita. Non vi resta quindi che provarlo ed innamorarvi di questo segreto di bellezza firmato Chanel

 

IMG_9851

IMG_9854

A proposito dell'autore

Ingegnere🌟 Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati