Ciao ragazzi!!


oggi inauguriamo una vera e propria rubrica dedicata alle mie interviste!!


Iniziamo con qualche domanda rivolta alle/ai fashion blogger! Personalmente dedico ai loro mondi virtuali molto tempo, ovviamente ho le mie letture fisse e quelle ..diciamo più saltuarie, i siti su cui ogni mattina mentre faccio colazione sbircio e quelli su cui capito per caso, magari per un commento o per una foto.. chissà! Il mondo del web non ha confini sotto questo punto di vista e sfrutto tutti i suoi vantaggi!
Il mio interesse è orientato prevalentemente su quelli italiani, sarà che ho un debole per la mia terra, sarà che la lingua a volte può essere un deterrente, sarà che io punto molto sugli italiani e quindi eccoci qui con il nostro primo appuntamento!
Oggi parliamo di una giovane blogger di Como che ho avuto la fortuna di incontrare personalmente ad una cena a Milano, mi ha colpito per la sua semplicità e per il suo modo garbato e curioso di presentare le cose, sia di persona che sul blog. Le ho fatto un’intervista, le cui domande ritroverete identiche ogni volta che scriverà questa rubrica, in maniera da poter anche avere un metro di “giudizio” identico per tutte le persone di cui vi parlerò qui!


La foto pubblicata è una sua gentile concessione, per la quale la ringrazio ed ora… ecco l’intervista!

10 secondi per conoscere … Tiziana Mancarella!
http://comingout-tm.blogspot.com/


1. Quale è il nome del tuo blog e perché lo hai scelto?
Il mio blog si chiama COMING OUT e nasce dalla mia passione per la moda, a cui purtroppo non ho mai dato modo di svilupparsi, ma che anzi troppo spesso ho cercato di reprimere. Nel logo do simbolicamente un calcio alla mia paura; rifiuto la persona che ero, lasciando spazio a quella che sono ora, dichiarando apertamente l’importanza che per me ha la moda

 2. Quale caratteristica costituisce la peculiarità dei tuoi post?
Nei post cerco di dare il mio meglio e proporre cose “nuove” e “diverse” seppure non sia affatto facile. Cerco di esprimere tutto ciò che ho dentro e di non cadere nel banale. Punto sempre a rimanere me stessa senza farmi influenzare… Trovo sia fondamentale per una fashion blogger

 3. Come nasce l’idea di un post
L’idea di un post nasce per me all’improvviso e in maniera naturale. E’ sufficiente guardarmi in giro per ottenere l’ispirazione; mi basta un particolare, una canzone, una fotografia per mettere in moto la creatività. Trovo sia il momento più bello quello che precede a realizzazione di un’idea!

 4. In cosa sei imbattibile come fb?
Beh.. Il mio blog è aperto solo da un paio di mesi, quindi definirmi imbattibile in qualcosa per ora sarebbe esagerato. Se però devo dire in cosa un giorno mi piacerebbe esserlo opterei per la comunicazione nei confronti dei miei lettori. Vorrei far capire loro quanto io ami la moda e dare loro spunti interessanti e innovativi. La moda è un’arte favolosa, nella quale trasmettere è fondamentale.



5. Cosa non ti piace degli altri fb? e perchè?
Dovendo fare una considerazione generale, di alcuni fashion bloggers (non tutti ovviamente!) non mi piace la banalità e la poca capacità di comunicare. Avere un blog a mio parere non è semplicemente farsi delle foto o mostrare i nuovi acquisti, c’è molto di più dietro.. E soprattutto la moda deve essere la sola e incontrastata protagonista.



6. La tua foto più bella?
Non sono solita autocelebrarmi e sono una vera perfezionista. Non riesco quindi a decretare la mia più bella foto. Certamente però ho la mia preferita, questa:




 

307913_2257105514509_5207169_n

7. Chi ti fotograta?

Mi fotografa Teo, il mio ragazzo. Riceve quasi più complimenti di me ;D e sinceramente li merita tutti… mi dà una gran mano ed è colui che mi ha maggiormente spronata ad aprire il blog. Ringraziarlo per quello che fa è d’obbligo


8. Cosa rappresente per te la moda?
La moda per me è tutto. Mi accompagna da anni, ogni giorno. E’ un amoro morboso e ossessivo, ma comunque bellissimo. Non posso fare a meno della moda, è parte integrante della mia vita


9. Quale è il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto è quello di diventare stilista. L’idea di poter disegnare figurini e di vederli poi fisicamente realizzati mi elettrizza! Cerco in ogni modo di alimentare questo mio desiderio e chissà che un giorno (con il dovuto impegno) si avveri..


10. Perchè hai deciso di partecipare a questa mini intervista?
E’ la mia prima intervista e quando mi è stato chiesto di partecipare è stato strano ma bello. L’idea mi è sembrata carina e mi ha da subito convinta. Ringrazio Laura per l’oppurtunità! Spero di non avervi annoiati e di essermi fatta conoscere un po’ meglio!

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati

2 Risposte

  1. Hito

    Ciao Laura!bella questa rubrica dedicata alle interviste. Interessante soprattutto per chi come me conosce pochi blog. Le risposte di Tiziana mi hanno incuriosito e sono andata a visitare il blog: bello bello. mi piace perché la pensa come me sui fashion blog, averne uno non significa postare 4000 foto di se stessi in varie pose senza contenuti. Complimenti a tutte e due.
    un bacio

    takeshitadoristreet.blogspot.com