L’inverno è uno dei peggiori nemici della nostra pelle. Il vento, il freddo, la pioggia e la nebbia si fanno sentire sul nostro viso e sulle nostre mani, inevitabilmente scoperti e maggiormente vulnerabili.

La scelta migliore per combattere la secchezza ed il conseguente prurito è trovare la giusta skincare, composta di ingredienti naturali ed effettivamente efficaci come quella studiata da Uriage.

Per capire la sensazione di delicatezza, dolcezza e cura che si prova utilizzando i prodotti della linea Xémose, si deve pensare ad una soffice coperta di cashmere dentro cui avvolgersi nelle giornate più fredde. Una vera e propria coccola, che protegge e ridona alla pelle tutte le sostanze idratanti e nutritive necessarie per la sua salute. Si è, infatti, accertato che una delle cause preponderanti della dermatite atopica (malattia cutanea che colpisce il 10% della popolazione) è l’esposizione ai fattori ambientali durante il periodo invernale, oltre allo stress e all’alimentazione. Difendere la propria pelle diventa, perciò, essenziale per garantire l’idratazione, il nutrimento e l’elasticità tali da impedire la penetrazione nell’epidermide degli allergeni e le successive infezioni. La sentinella del benessere del nostro corpo Xémose di Uriage agisce in profondità grazie alla combinazione di quattro principi attivi unici al mondo (l’Acqua Termale di Uriage e i tre brevetti Uriage Chronoxine, Cerasterol-2F e TLR2-Regul), che assicurano un’immediata sensazione di sollievo dalle infiammazioni e dal prurito ed un effetto piacevolmente lenitivo e preventivo.

L’Xémose Huile Lavante Apaisante è l’alleato necessario per creare la prima ed essenziale barriera protettiva: il malessere cutaneo viene cancellato dalle proprietà nutrienti e calmanti del burro di karité. Un olio che, a contatto con l’acqua, diventa una delicata schiuma detergente: non unge e non appesantisce e si può usare sul tutto corpo.

Dopo la detersione, lo step successivo è applicare con dolci massaggi l’Xémose Lait Émollient. Ideale per riequilibrare il giusto e naturale scudo difensivo microbico, perfetto per rendere nuovamente morbide e nutrite le zone pilifere e la pelle desquamata. Le gambe modello cartavetrata che litigano con le calze saranno, così, solo un lontano ricordo.

Last but not least, da tenere in borsa e da spalmare random, la Crema Mani All’acqua. La copertina di Linus per avere delle mani sempre perfettamente lisce e protette. Un mix di oli, burri e l’essenziale Acqua Termale di Uriage che crea una sorta di guanto naturale che metterà a dura prova la secchezza, il prurito e gli arrossamenti.

Se la corsa ai cappotti più in della stagione è iniziata da mesi, è fondamentale ricordarsi di vestire la nostra pelle con i tessuti più naturali e preziosi. La linea Xémose di Uriage è l’haute couture del benessere dell’epidermide di adulti e di bambini perché non c’è outfit migliore della propria salute.

Articolo scritto e redatto da Giulia Cattelan | Tutti i diritti sono riservati

 

Uriage1

Uriage3

A proposito dell'autore

Ingegnere? Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati