Stanchi di dover cambiare la pila dell’orologio ogni due mesi? Ora non sarà più necessario con il nuovo T-Touch Expert Solar proposto da Tissot, il primo orologio dotato di tecnologia tattile a carica solare, che può essere utilizzato per un intero anno in stato di completa oscurità!
Tissot, storico brand svizzero da anni leader nel suo settore e “innovatore per tradizione”, per la prima volta è riuscito ad inglobare due tecnologie estremamente all’avanguardia in un unico orologio: l’esposizione del quadrante alla luce del sole consente agli indici e alla lancette di caricare l’accumulatore dell’orologio. Quest’ultimo raggiunge la massima capacità dopo circa una settimana di esposizione, garantendo la perfetta funzionalità di tutte e 20 le funzioni in esso esso contenute. Giusto per darvi un’idea: al suo interno sono presenti due sveglie, una per i giorni feriali ed una per i weekend, altimetro con indicatore di dislivello, bussola, cronometro, calendario con indicazione del giorno della settimana, due fusi orari, meteo con relativa pressione (anche se oramai sappiamo che fa quello che vuole), il tutto completato da retroilluminazione per favore la lettura immediata e non affaticare la vista.
In occasione della presentazione del Tissot T-Touch Expert Solar, tenutasi presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Francois Thiébaud e Fiorenzo Galli (rispettivamente presidente Tissot e Direttore generale del Museo) hanno pubblicamente annunciato la partnership che porterà alla nascita della Tinkering Zona, un laboratorio permanente, sito all’interno del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, dedicato al design, all’ingegneria, alla libera sperimentazione. Una nuova area che vuole avere come obiettivo quello di formare gli innovatori del futuro.
Qui di seguito potete trovare tutte le caratteristiche tecniche del nuovo modello proposto da Tissot. Ebbene si, questo gioiellino da 965€ (per la versione con bracciale in titanio, oppure da 870€ per la versione con il cinturino in pelle) non è solo esteticamente accattivante, ma racchiude meccanismi e funzionalità derivanti da un lungo processo di design e sviluppo tecnologico.
Caratteristiche tecniche T-Touch Expert Solar:
– Swiss Made ETA E84.301
– Movimento solare al quarzo con indicatore dell’accumulatore di carica
– L’accumulatore raggiunge la massima capacità di carica dopo 1 settimana di esposizione e, a pieno regime, l’orologio può essere utilizzato per un anno in stato di completa oscurità
– L’accumulatore di carica ha una durata fino a 10 anni
– Vetro zaffiro antigraffio con tecnologia tattile e trattamento antiriflesso
– Cassa in titanio antimagnetico con trattamento PVD nero
– Impermeabile fino a 10 bar (100m – 330 ft)
– Cinturino in caucciù o titanio con chiusura standard con pulsanti, cinturino in pelle o in pelle e tessuto con chiusura standard.
Foto credits courtesy of Tissot| Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati