The Ordinary è una gamma di trattamenti in continua evoluzione che unisce le più note ed efficaci tecnologie cliniche skincare ad un range di mercato alla portata di tutti. Il brand è stato creato per celebrare la purezza nel suo senso più stretto e autentico. La proposta è mai come oggi all’avanguardia, non tanto per le tecnologie già ben note che utilizza, ma per la sua autenticità e trasparenza. The Ordinary si propone di comunicare con assoluta onestà i propri prodotti, creati per essere efficaci e alla portata di tutti, fieri della propria etica.

Nello specifico oggi parliamo di un prodotto molto speciale del brand: The Ordinary Glycolic Acid 7% Toning Solution. L’acido glicemico è un alfa idrossiacido con proprietà esfolianti per la pelle. Questa soluzione tonificante con acido glicolico 7% consente una leggera esfoliazione superficiale della pelle rendendola visibilmente più luminosa. Inoltre, l’utilizzo costante di questa formula, permette di migliorare l’aspetto dell’epidermide. La soluzione tonificante con acido glicolico 7% contiene un derivato della Tasmania lanceleolata, una bacca nota per ridurre l’irritazione associata all’ utilizzo di acido. Si tratta di un derivato di origine vegetale il cui colore varia a seconda della stagione e, tale variazione di colore, può anche manifestarsi di tanto in tanto nella formula. Quest’ultima è ulteriormente arricchita con radice di ginseng e aloe vera, con spiccate proprietà lenitiva, in grado di donare lucentezza la cute.

Il pH di questa formula equivale a circa 3.6. L’acido glicolico possiede un pKa pari a 3.6 e il pKa rappresenta l’aspetto più importante da considerare nella formazione degli acidi, in quanto indica la disponibilità di acidi. Quando i valori di pKa e pH sono vicini, si crea un equilibrio ideale fra acidità e alcalinità, massimizzando l’efficacia dell’acido e riducendo l’irritazione. Valore di pH più elevati in tal caso comporterebbe un aumento dell’alcalinità che, contrariamente a quanto si possa pensare, renderebbe la formula ancora più irritante rispetto al caso in cui la formula fosse più acida.

Per utilizzare al meglio questo prodotto è consigliata l’applicazione preferibilmente la sera e non più di una volta al giorno. Dopo la pulizia, impregnare un batuffolo di cotone con la soluzione e passarlo su viso e collo evitando il contorno occhi e il contatto con gli occhi stessi. Non sciacquare. Continuare a utilizzare anche altri trattamenti per la pelle se necessario.

ordinary3

ordinary5

 

A proposito dell'autore

Ingegnere? Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati