Prendi un’auto utilitaria, del sano traffico milanese nell’ora di punta, un ritrattista, un fotografo e ne ottieni l’iniziativa Test Drive With Portrait organizzata da Direct Line per sensibilizzare le persone alla guida sicura.

Nei giorni scorsi ho avuto modo di fare un giro per la città di Milano in compagnia di Stefano&Stefano, un fotografo ed un ritrattista professionista che mi hanno accompagnato durante una breve prova su strada nel centro del capoluogo lombardo durante l’ora di massimo traffico.

La prova su strada ha voluto dimostrare come le nostre espressioni cambino sulla base del traffico che ci circonda ed in base ai livelli di stress indotti dalla guida nel traffico. Personalmente valuto quest’esperienza in modo positivo perché sono sempre favorevole alla diffusione della cultura della sicurezza stradale e poi diciamocelo! A Milano (non che nel resto del Paese le cose vadano meglio) siamo veramente una banda di nevrotici ed è utile vedere dall’esterno come appariamo alla guida.

L’esperienza mi ha fatto molto piacere, nonostante io non sia proprio la persona più espressiva di questo mondo. Purtroppo, vivendo sempre dalla parte opposta della fotocamera, non sono per niente a mio agio quando le persone mi fotografano o quando mi osservano con insistenza ma Stefano&Stefano hanno colto nel segno con discrezione e professionalità.

L’esito dell’esperienza è abbastanza scontato: sia il fotografo sia il ritrattista sono riusciti a cogliere l’attimo magico in cui la gentile donzella con il telefonino in mano ha rischiato di tamponarci. Magie dell’ingegnere che, in una frazione di secondo, ha innestato la prima e si è allontanato con un balzo.

Non vale la pena di stressarsi alla guida, meglio rilassarsi con un po’ di musica e poi quel telefonino con il quale si messaggia spesso alla guida, meglio lasciarlo in tasca o in borsetta e poi forse vale la pena di guidare in maniera più serena e disinvolta: tanto si arriva comunque.

PS: Ringrazio molto Stefano il ritrattista per avermi fatto più capelli di quelli che effettivamente ho. Davvero molto apprezzato 🙂

TRZ_2299

TRZ_2361

TRZ_2367

TRZ_2371

TRZ_2390

TRZ_2402

TRZ_2408

TRZ_2415

D63A3541_1

Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati