La nostra casa è il nostro nido, il luogo in cui custodiamo i nostri affetti, dove ci rifugiamo e dove vogliamo sentirci al sicuro con chi amiamo. È anche il luogo dove cerchiamo un po’ di relax, privacy e comodità. Chiediamo troppo alla nostra casa?

La routine quotidiana in casa non è fatta solo di lavatrici da caricare, armadi da sistemare e piatti da lavare, ma anche di altre piccole azioni che potremmo automatizzare: accendere le luci, far partire il condizionatore (o il riscaldamento), chiudere le tapparelle, aprire la porta del box, collegare l’allarme prima di andare a dormire…

Quante volte abbiamo fatto una di queste azioni in modo automatico, per poi avere mille dubbi dopo essere usciti di casa?

stairs-home-loft-lifestyle

La tecnologia, negli ultimi anni, ha visto uno sviluppo rapido ed è scesa in campo per semplificare la nostra vita di ogni giorno con la domotica. Fino a qualche anno fa, pensare di avere una casa intelligente era un’utopia, qualcosa di raggiungibile solo con un budget elevato e lavori invasivi.

Oggi poter controllare a distanza la propria casa, da qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi momento, è alla portata di tutti. I sistemi di domotica wireless permettono infatti di connettersi alla gestione della casa dal proprio smartphone, dal tablet o da pc ed è possibile installarli senza spese eccessive.

Con un impianto domotico è possibile gestire tutta la casa, dalle azioni più semplici a quelle più complesse.

Grazie alla domotica, la casa diventa smart e con un click è possibile anche… tenerla al sicuro!

apple-iphone-technology-white

Tutti vorremmo una casa ben protetta quando non ci siamo, ma anche dove sentirci sempre sereni e al sicuro. Un sistema di allarme senza fili di ultima generazione, come quello progettato da Somfy, è la soluzione ideale.

Le soluzioni di Somfy sono modulabili, personalizzabili e senza fili. Tutti gli impianti sono:

  • autoprotetti, con avviso in caso di guasto,
  • funzionanti anche in caso di assenza di corrente,
  • con trasmissione GSM,
  • controllabili e attivabili da remoto.

Il modo migliore per stare sicuri in casa, e non avere pensieri in vacanza, è quindi quello di installare un sistema d’allarme per gestire e controllare tutto con un click!

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati