Quando diciamo di prenderci cura del nostro corpo, siamo certi di non trascurarne nemmeno una parte? Siamo molto attenti a capelli, viso, pelle, mani… ma che ne dite dei piedi? Ci prendiamo cura di loro con la stessa attenzione?

Soprattutto in estate, quando le scarpe sono aperte e i piedi belli in vista, è fondamentale essere certi che siano perfetti e curati, che siate donne o uomini. Come fare? Scholl, azienda leader nel settore, ha stilato un elenco di dieci consigli per fare in modo che i nostri piedi siano perfetti dalla mattina alla sera. Scopriamoli insieme!

Buongiorno! La mattina, sotto la doccia, è utile rimuovere pelle inspessita e morta utilizzando prodotti ad hoc. Un esempio? La crema esfoliante Scholl, che rimuove le cellule morte e rende la pelle più morbida ed idratata, per iniziare al meglio una lunga giornata in piedi.

news_2440_calli_piedi

Unghie ok? Dopo la doccia controllate che le vostre unghie siano a posto. L’onicomicosi è molto più comune di quanto si possa pensare e, se non curata, può portare alla perdita dell’unghia. Se il tuo problema è un fungo, curalo con i prodotti Scholl dedicati oppure passa semplicemente la lima e il gel del Trattamento 3 in 1 “Unghie perfette”!

Se siete sportive, andate in piscina o in palestra, se vi piace stare un po’ a piedi nudi, fate attenzione e, in caso, munitevi di uno spray contro le verruche.

Morbidezza. La cerchiamo nelle lenzuola, nei maglioni, nella barba e nei capelli. Perché non anche nei piedi? La crema rigenerante per pelle secca è l’ideale per dare ai nostri piedi una ventata di fresco prima di rinchiuderli nelle scarpe da lavoro.

Tacchi: sì! Questo consiglio vale (solo) per le donne. Perché rinunciare al tacco se ci piace portarlo? Per un po’ di dolore? Addio, con Scholl! I cuscinetti trasparenti Scholl Party Feet Ultra Slim sono l’ideale per ammortizzare un po’ la pressione sulla pianta del piede e rendere anche il tacco più vertiginoso meglio di una comoda ciabatta! E se dopo tutta la giornata proprio non ne potete più del tacco, Scholl si è inventato le Party Feet Pocket Ballerina: praticissime e comode, da tenere sempre pronte in borsetta.

Close up of a competitors stiletto heel shoes at the 6th Annual Miss Malibu Pageant at Malibu Bluffs Park. Malibu, California.

Profumo. Lo mettiamo ovunque e ne esistono di comodissimi anche da portare in borsa. Proprio come il deodorante per piedi Fresh Step Scholl, utilissimo soprattutto se abbiamo intenzione di stare in giro tutto il giorno e, tra il lavoro e la cena ci infiliamo la partitella a calcetto con i colleghi o il corso di salsa.

Finalmente a casa! Tornati a casa dopo una giornata sui tacchi o rinchiusi nelle scarpe da ufficio non c’è nulla di più bello che immergere i piedi qualche minuto in acqua calda, magari con un po’ di sale grosso (come consigliavano le nonne). Se il sale grosso non fa per voi, potete provare il pediluvio rinfrescante Scholl. Finito il pediluvio alternate getti di acqua calda a getti di acqua fredda per riattivare la circolazione periferica. I vostri piedi non potranno che ringraziarvi.

come-fare-un-pediluvio-rilassante_4cdb6ea4ce725096d3a52d19f1d26df4

Buonanotte. Il momento in cui si infilano i piedi sotto le coperte fresche è quello che in assoluto preferiamo durante la giornata, vero? Ma prima un bel massaggio con crema idratante, magari la piedi e gambe stanche di Scholl, per tenere i piedi al caldo tutta la notte!

Vi abbiamo convinti a provare questo rituale di bellezza per i piedi ogni giorno? Da domattina tutti pronti: si parte con piedi, rigorosamente, perfetti! E ricordate che i piedi vanno curati non solo d’estate ma… in tutte le stagioni!

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati