Vi ricordate quando vi ho raccontato della domenica pomeriggio dall’Estetista Cinica e della lotta alla cellulite? Bene, sono rimasta molto colpita da questo incontro non solo perchè mi sia divertita ma anche, e sopratutto, perchè finalmente ho trovato in Cristina una persona competente che ha capito i miei bisogni e mi ha proposto un piano di lotta al nemico numero 1 delle donne

Così, dopo queste giornate impegnative fra pranzi natalizi e dolcetti peccaminosi in giro per casa, sono andata nel centro estetico di Cristina, Bella Vera, per provare un trattamento per il corpo proprio mirato alla lotta alla ritenzione idrica. Quando mi hanno detto che sarei dovuta rimanere immobile, o quasi, per 70 minuti bardata come una mummia egiziana beh diciamo che la mia espressione è stata tipo “Ma siete serie?!?

Si, lo erano decisamente. E prima di trasformarmi nella donna meno sexy del pianeta mi hanno misurata con precisione tecnica ed occhio cinico garantendomi che non era solo un momento di consapevolezza del mio corpo, ma anzi l’occasione per dimostrarmi oggettivamente i risultati che avrei visto da lì a poco.

 

woman beauty

Il trattamento Riducella Metodo Hanni Glatt si articola in questo modo: 28 bende vengono immerse in un vaso apposito che le mantiene in temperatura a mollo in acqua e sali minerali che hanno diverse proprietà che a contatto con la pelle si sprigionano migliorando la consistenza del tessuto e drenando l’acqua che viene assorbita dalle bende stesse.

Il bendaggio del Riducella Metodo Hanni Glatt viene eseguito in una quindicina di minuti con attenzione particolare a come si posizionano le bende in quanto durante la posa vengono effettuati dei tiraggi per il modellamento del corpo e per la tonificazione dei tessuti stessi (come per il seno).

Dopodichè donne mettetevi l’anima in pace ed abbandonatevi al riposo ed alla meditazione perchè una volta terminato l’avvolgimento nelle 28 bende, avrete la mobilità di una balena spiaggiata e non vi resterà altro che abbandonarvi sul lettino, farvi chiudere nel cellophane e sperare di addormentarvi per non attende 70 minuti con gli occhi sbarrati. A fine tempo di posa vi sgusciano e si torna nella stanza delle misurazioni. Ecco, lì, davanti ad uno  specchio a figura intera state pronte a gridare al miracolo perchè la differenza la si vede ad occhio nudo. Sì, ma non solo. Mi hanno rimisurata e della serie evviva la privacy, evviva le mie misure evviva la riservatezza, vi faccio leggere la differenza fra il prima ed il dopo nel mio caso:

 

MISURAZIONE CM PRIMA DOPO PERDITA
sotto ascella 81,7 81,4 0,3
seno 84,4 84 0,4
sotto seno 73 71,3 1,7
fine costole 69,4 66,8 2,6
vita 84,5 80 4,5
pancia 89 88,5 0,5
glutei 99 97,5 1,5
cuscinetti 107 106 1
coscia * 101 100,5 1
metà coscia* 60 59,5 1
ginocchio sup.* 43 42,3 1,4
ginocchio inf* 39 38,2 1,6
polpaccio* 33,8 33,4 0,8
caviglia* 22,5 21,7 1,6
braccio sup.* 27 26 2
braccio inf.* 25,7 25,3 0,8
TOTALE 22,7
* da contare doppio

 

Ma udite udite non è finita qui. Perchè i tessuti sono rigerati, idratati e decisamente più tonici. Riducella infatti agisce sotto diversi aspetti: drena, rimodella e disintossica in modo immediato, indolore ed assolutamente non invasivo. E se vi sembra poco beh secondo me dovete provarlo su di voi, perchè la differenza si vede e si sente. Ma ora veniamo a noi, tutte le ragazze che vivono su Milano hanno la possibilità unica e irripetibile di provare il centro! Come? Scrivendo a redazione@theoldnow.it indicando nome, cognome e numero di telefono: in omaggio per voi tanti trattamenti presso Bella Vera e non solo!!