Viaggiare e trasmettere la curiosità sono senza dubbio due dei regali più grandi che possiamo fare ai nostri figli. Dargli la possibilità, fin da piccoli, di scoprire che c’è un mondo prezioso ed incantato al di là della soglia di casa è quasi un dovere di chi mette al mondo dei bambini. È per questa ragione che, fino a quando Gaia e Giada erano piccolissime le abbiamo portate con noi praticamente ovunque: a cena fuori, in macchina, in viaggio, al mare o montagna. Così, quando ci hanno proposto di volare Costa Daurada per scoprire un parco a tema e resort dedicato alle famiglie abbiamo accettato con entusiasmo e abbiamo preparato subito i bagagli per tutti e quattro.
Dopo un bellissimo battesimo del volo ed un’oretta di macchina da Barcellona, siamo arrivati nell’incantevole contesto di PortAventura World Parks & Resort: un luogo sospeso tra terra e cielo dove la spensieratezza regna sovrana insieme alla fantasia. Si tratta di un insieme di sei mondi differenti uniti in maniera armonica per creare uno dei parchi tematici più emblematici d’Europa. Una destinazione ideale per un weekend fuori porta in famiglia in una delle zone turistiche di Spagna più apprezzate al mondo
China, Mexico, Far West, Polynesia, Mediterrania e SesamoAventura sono i sei mondi attraverso i quali ci si inoltra nella fantasia e nel divertimento attraverso una serie di attrazioni, ristoranti, spettacoli e negozi che si susseguono lungo tutto il parco. Le attrazioni, cuore pulsante di PortAventura Park abbracciano esigenze e desideri diversi: dalla ricerca della velocità, all’adrenalina scatenata fino alle attrazioni dedicate più piccoli e così, anche loro, possono godere di un parco a tema pensato e ideato per il loro divertimento.
Anche Gaia e Giada, con i loro 18 mesi, si sono divertite e hanno giocato all’interno di questa struttura, curatissima nei dettagli e nei particolari, che riesce davvero a catapultare in pochi passi da uno scenario all’altro. Durante il nostro soggiorno abbiamo avuto la possibilità di dormire all’interno del parco, nello specifico all’interno dell’hotel The Callaghan’s nella zona del Far West: un vero sogno ad occhi aperti.
Come se tutto questo non bastasse, proprio quest’anno è stata aperta una nuova area tutta dedicata ai motori ed all’adrenalina della Formula 1. È stata infatti inaugurato Ferrari Land, il terzo parco a tema di PortAventura World insieme a PortAventura Park e PortAventura Caribe Aquatic Park: un sogno tutto rosso nel quale il cavallino della scuderia conduce i visitatori attraverso una serie di attrazioni adrenaliniche senza pari. Proprio all’interno di questo spazio nuovissimo ed emozionante abbiamo avuto modo di festeggiare l’arrivo dell’estate con una festa a tema ed una squisita cena in pieno stile italiano. Balli e musica dal vivo si sono susseguiti fino a notte inoltrata e non c’è stato modo migliore di dare il via alla mia stagione preferita all’interno di un contesto così interessante e pensato per le famiglie.