Da sempre montagna, sci ed automobili hanno in qualche modo creato uno stretto legame. Quando poi si parla delle più belle località sciistiche presenti nel Nord Italia e delle migliori automobili sportive allora la prima cosa che mi viene in mente è lo Sci Club di Porsche.

Quest’anno, come avvenuto negli anni precedenti, prende il via la stagione sciistica di Porsche che è ormai alla sua 13ª edizione. Si possono iscrivere tutti i possessori di vetture Porsche senza distinzione di anno e di modello che hanno in comune anche la passione per lo sci e la montagna.

Il calendario degli eventi lascia spazio all’organizzazione e le località toccate dalla carovana sono la massima rappresentazione del territorio italiano sia dal punto di vista naturalistico sia dal punto di vista sciistico.

Il programma è variabile da edizione ad edizione ma sostanzialmente i soci si sfideranno sulle piste per un Gigante non senza aver potuto contare sui consigli di Peter Runggaldier (Campione del Mondo negli Anni 90). Dopo aver sciato si provano i consigli di guida della scuola giuda di Porsche che in ogni tappa predispone un circuito chiuso e riservato ai soci all’interno del quale sperimentare le tecniche per una corretta guida sul fondo innevato.

La sera non possono mancare cene in baita e altre attività tipiche della stagione.

Ci vediamo a Corvara, la culla dell’alta Badia !

 

Calendario Porsche Sci Club 2014 – 2015

12 – 14 dicembre 2014 – Corvara (BZ)

16 – 18 gennaio 2015 – Livigno (SO)

06 – 08 febbraio 2015 – Macugnaga (VB)

20 – 22 febbraio 2015 – Andalo (TN)

06 – 08 marzo 2015 – Cortina d’Ampezzo (BL)

 

Iscrizione

Scoprite tutti i dettagli della prossima stagione, le modalità di partecipazione e le ultime novità del Porsche Sci Club Italia

http://sciclub.porsche.it/ita/

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati